Torto o Ragione? Il verdetto finale: la prima puntata con Monica Leofreddi oggi
Il nuovo programma del pomeriggio di Rai 1: Torto o Ragione? Il verdetto finale con Monica Leofreddi che torna in tv
Si parte l’8 settembre anche con il nuovo, se così possiamo chiamarlo, programma di Rai 1, Torto o ragione? Il verdetto finale, condotto Monica Leofreddi. Diciamo nuovo e abbiamo i nostri dubbi perchè probabilmente anche se il titolo riprende solo in parte il vecchio programma che è stato di Veronica Maya e di Tiberio Timperi in parte lo ricorda molto da vicino.
E infatti ecco cosa leggiamo nella presentazione ufficiale della Rai: Sulla scia del predecessore Verdetto Finale, che nelle sei passate edizioni ha riscosso un vasto consenso popolare, “Torto o ragione?” si presenterà ai telespettatori come un nuovo court-show in cui due contendenti si fronteggeranno in un’aula di tribunale che quest’ anno – grazie alla presenza di due testimoni a sorpresa – sarà teatro di inaspettati ed emozionanti colpi di scena. A difendere le ragioni dei contendenti gli “avvocati di Rai1” Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, si sfideranno a colpi di arringhe ed interrogatori infuocati, il tutto sotto l’occhio vigile ed esperto del giudice Manuela Maccaroni.
Il meccanismo del nuovo programma- A stabilire chi ha torto o ragione sarà una giuria popolare che avrà l’onere e l’onore dell’ultima parola. Il programma andrà in onda, come in passato, dal Centro di Produzione Rai di Napoli. Nella prima puntata si parlerà di privacy violata. Giada, durante una vacanza con le figlie di sua cognata Federica, commette una leggerezza che svela un aspetto intimo della sua vita privata, che fino a quel giorno era riuscita a mantenere segreto. Federica, venuta a conoscenza del fatto, decide di mettere al corrente la madre di Giada, scatenando un effetto domino che mette in crisi tutti i rapporti familiari.Giada chiede un risarcimento del danno alla cognata di 10.000 euro per averle rovinato il rapporto con i genitori. In studio: Alba Parietti, Don Gaetano Saracino e la psicoterapeuta Vera Slepoj.