Che fine ha fatto Elisabetta Caporale? C’è Ettore Giovannelli al suo posto
Le interviste alle Olimpiadi in Rai sono affidate da ieri a Ettore Giovannelli: che fine ha fatto Elisabetta Caporale?
AGGIORNAMENTO- Elisabetta Caporale è tornata! Oggi di nuovo in diretta per raccogliere le risposte dal mondo del nuoto e non solo.
Se non ci fossero state le tante polemiche di questi giorni alle Olimpiadi, legate a molte delle domande fatte dai giornalisti e ai commenti degli opinionisti Rai, forse non tutti si sarebbero chiesti, che fine ha fatto Elisabetta Caporale. La giornalista Rai, che da anni ormai, segue e cura le interviste di tutti i protagonisti delle Olimpiadi, è letteralmente sparita nel nulla. Al suo posto, già da ieri, Ettore Giovannelli che si dedica a tutte le interviste da Parigi 2024. In molti, osservando dunque le gare e il post gara di ieri, si sono chiesti che fine abbia fatto la giornalista Rai. Probabilmente per l’inviata a “bordo campo” c’è un piccolo problema di salute, oppure una staffetta già prevista con il collega Ettore Giovanelli. In Rai tutto tace, il che ci porta a pensare, che non sia nulla di non previsto, o comunque nulla di grave ( e ce lo auguriamo).
Che fine ha fatto Elisabetta Caporale?
Il fatto è che Elisabetta Caporale, che è stata volto delle ultime edizioni delle Olimpiadi, purtroppo non ha iniziato al meglio questa avventura parigina, con qualche domanda che si poteva evitare e un atteggiamento che molti spettatori non hanno gradito. Che sia una grande professionista è un dato, ma forse almeno nei primi giorni, non è riuscita a entrate in contatto con i nostri sportivi, soprattutto con i più giovani, forse anche per una differenza di età e di mentalità che può influenzare pareri e giudizi. Del resto tutti i giovanissimi che arrivano davanti alle telecamere, magari con le lacrime agli occhi, sono molto genuini e anche poco abituati a parlare davanti alle telecamere come succede invece ai calciatori. In rare occasioni abbiamo ascoltato domande scomode o risposte scomode nel mondo del calcio, se non dagli allenatori.
E invece dopo una medaglia sfumata, dopo un quarto posto conquistato, dopo una qualificazione non arrivata, dopo una medaglia vinta a sorpresa tutto cambia. E la genuinità di chi arriva davanti a te forse è anche spiazzante, come è successo con la famosa intervista a Benedetta Pilato, in lacrime per il suo quarto posto, poco compresa da Elisabetta Caporale, almeno lì per lì.
Dunque ci auguriamo che la giornalista Rai stia bene e che possa prendere presto di nuovo il suo posto.
Rimuovete quello scandalo di #elisabettaCaporale da RaiSport, una bestia ignorante (non conosce mezza lingua) priva della benché minima sensibilità per gli atleti. Una vergogna assoluta.