Sport in TV

Partite in tv oggi, Italia-Argentina amichevole di lusso in diretta su Rai 1

Partite in tv oggi, Italia-Argentina amichevole di lusso in diretta su Rai 1. Info e news sulla partita di oggi con Di Biagio che cerca di dare lustro a una nazionale che riparte dai giovani

italia argentina

Con l’amaro in bocca per la mancata qualificazione ai mondiali di Russia, la nostra Italia torna in campo e chissà come sarà accolta dai tifosi che generalmente seguono ogni impegno della nazionale incollati alla tv. Ci sarà lo stesso entusiasmo anche per l’amichevole di lusso Italia-Argentina in onda oggi su Rai 1? Una partita che dovrebbe appassionare i tifosi ma che sa anche di beffa visto che gli azzurri non saranno in Russia per il Mondiale. Inizia anche la nuova avventura per Di Biagio che guiderà la nazionale verso altri traguardi, si spera. Come saprete, la Rai ha ceduto i diritti delle partite del Mondiale di Russia a Mediaset. Non vedremo quindi da giugno le gare del Mondiale sui canali Rai ma potremo seguire questa avventura calcistica, con le altre squadre, sulle reti Mediaset. Nel frattempo, la Rai manda in onda le amichevoli previste da calendario. 

Una curiosità sulla gara di questa sera: nessun calciatore italiano ha scelto di indossare la maglia numero 13, la maglia di Davide Astori. I compagni del capitano della Fiorentina scelgono di ricordarlo così. Il numero 13 non sarà però ritirato e nelle prossime gare probabilmente qualcuno potrebbe indossare la maglia con il numero che è stato di Davide Astori- 

PARTITE IN TV OGGI 23 MARZO 2018: ITALIA-ARGENTINA L’AMICHEVOLE DI LUSSO IN DIRETTA SU RAI 1

Torna in campo la nazionale italiana. Dopo la delusione della mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, gli azzurri affrontano l’Argentina di Leo Messi e l’Inghilterra del ct Southgate.
La Nazionale giocherà la prima venerdì 23 marzo alle 20.45 su Rai1 a Manchester contro l’Argentina, all’Etihad Stadium, la casa del City e martedì 27 marzo contro i padroni di casa sempre su Rai1. 

Per Argentina e Inghilterra sono partite di preparazione in vista del mondiale in Russia, che comincerà il prossimo 14 giugno. L’Italia, invece, cerca punti per fare un passo in avanti nel ranking Fifa, nel quale attualmente occupa la 14esima posizione. Il Ct Di Biagio ha convocato 26 giocatori per le due amichevoli della Nazionale. Prima chiamata per Federico Chiesa della Fiorentina e Patrick Cutrone del Milan. Italia e Argentina si sono affrontate 14 volte: gli azzurri hanno vinto 6 volte, 5 i pareggi, 3 i successi dei sudamericani. 22 gol fatti e 13 subiti. L’ultima vittoria risale al 10 giugno 1987, un 3-1 in amichevole a Zurigo. L’ultimo pareggio è l’1-1 del 3 luglio a Italia ’90 (partita poi persa ai tiri di rigore). L’ultima sconfitta è più recente: 1-2 in amichevole a Roma il 14 agosto 2013.

DOVE VEDERE LA PARTITA DELL’ITALI IL 23 MARZO 2018: La partita potrà essere seguita su Rai 1, su Rai 1 HD e in streaming sul sito ufficiale della Rai. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.