Sport in TV

Lucchetta-Antinelli show nelle telecronache di Rio2016: ascolti record per la finale del volley

Lucchetta-Antinelli show nelle telecronache di Rio2016: ascolti record per la finale del volley. Il duo fa impazzire tutti

Li puoi amare o li puoi odiare in realtà non c’è una via di mezzo. Potresti chiudere la serata con il mal di testa per le troppe parole o per le troppe risate che i due telecronisti Rai regalano durante le partite che hanno potuto e voluto commentare. Lucchetta-Antinelli show alle Olimpiadi di Rio 2016 con il loro modo di commentare le gare, l’entusiasmo e anche quella sana trasgressione non tipica di chi di solito è chiamato a dare la voce a qualcosa che sta andando in onda sui canali Rai. La partita del volley maschile Italia-Brasile, valida per la finale delle Olimpiadi di Rio ha fatto il piano di ascolti: più di 5 milioni di spettatori davanti alla tv e considerando che era un pomeriggio, una domenica pomeriggio di controesodo estivo, possiamo davvero dire che l’Italia ha scelto di seguire con grande passione i nostri campioni a Rio. E un pò va detto, è stato anche merito di questo duo inedito amato e odiato sui social. Si va dai commenti di chi spera che Lucchetta e Antinelli possano commentare qualsiasi altro programma, partita di calcio in tv e non solo, a chi invece paragona l’ex campione di volley a uno speaker da lunapark. Come dicevamo prima: o li odi o li ami. Ma di certo Lucchetta ha portato un altro modo di commentare, di coinvolgere e anche qualche parolaccia che svecchia il pubblico Rai: da “bastardi” a “avete rotto le palle”. Non sono mancati i momenti trash ma anche i momenti di grande metafore, di paragoni illustri, di voli pindarici…

Non ci resta che chiudere con le parole di Lucchetta, che sui social, regala l’ennesima perla da Rio 2016:

Ci hanno piantato i chiodi nelle gambe e nelle mani …
Nelle mani…
Era nelle vostre mani e nel nostro cuore…trafitto da un paletto di legno…che non meritavamo…
La Corona di Spine la porteremo con orgoglio, facendo sanguinare il capo nel ricordo di un occasione unica persa
Spine che trafiggeranno il cervello al ricordo razionale di quello che oramai è gia passato,che però ora DEVE lasciare il posto ad un argento che ci darà la forza di debellare i Licantropi che abbiamo dentro …ma che non mordono..Non fanno male …
Un gruppo fortunatamente isolato dal branco …perché in fin di vita

Lucchetta e Antinelli: mille di queste telecronache…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.