La promessa chiude e il pubblico si ribella smettendo di vederla
La promessa chiude e il pubblico si ribella smettendo di vederla ancora prima dell'ultima puntata
Che ne sarà de La promessa? Il pubblico di Canale 5 è ancora una volta sul piede di guerra. Questa volta il malcontento riguarda le spettatrici e gli spettatori che hanno seguito per tutta l’estate La promessa. La soap spagnola ha portato a casa record su record di ascolti, convincendo il pubblico della rete. Non ai livelli di Terra amara, ma La promessa ha sempre avuto la leadership nella sua fascia di collocazione, senza deludere le aspettative. Poi è successo che i blog che si occupano di tv hanno iniziato a parlare della scelta di mediaset, quella di sospendere, fino a data da destinarsi, la soap spagnola. La notizia si è diffusa, il pubblico ha letto e si è in qualche modo ribellato. Non solo.
Le puntate de La promessa sono diventate sempre più brevi, tagliate male, piene di pubblicità e allora, ecco che i fan anche quelli più accaniti, hanno detto basta. Si è passati prima da una media di 2 milioni a una media di 1,8. Poi si è scesi in modo clamoroso ieri ad esempio, la puntata è stata vista da una media di 1,5 milioni di spettatori. Tra l’altro La promessa ha perso anche il suo traino vincente: prima andava subito dopo Terra amara, soap da quasi 3 milioni di spettatori. Negli ultimi giorni è andata in onda prima dopo Uomini e Donne, e ha continuato a reggere e poi dopo il Grande Fratello , ed ecco il crollo.
La promessa chiude al ribasso: è la protesta del pubblico
Le storie raccontate nella soap di Canale 5 non sono cambiate, anzi. In questi giorni il pubblico avrebbe potuto seguire puntate decisamente avvincenti. Quello che è cambiato è lo spirito di chi sperava di poter seguire una bella soap su Canale 5 e invece, ancora una volta si ritrova a dover aspettare, forse mesi prima del ritorno de La promessa. Con grande probabilità La promessa tornerà in onda in estate, a meno che Mediaset non voglia trasmettere delle puntate nel periodo di Natale, difficile a dirsi. Ma di certo, per il momento, si ferma. E il pubblico, che non ha apprezzato questo ennesimo “tradimento” ha reagito smettendo di vedere La promessa e tornando forse a seguire anche Il Paradiso delle signore che invece sarà certezza da qui a giugno.
I dati del 20 settembre: La Promessa ha ottenuto 1.579.000 spettatori con il 20.1%
La promessa: l’ultima puntata il 22 settembre 2023
Vi ricordiamo quindi che l’ultima puntata de La promessa andrà in onda il 22 settembre 2023 e poi chissà! Vi terremo aggiornati.