Ascolti pazzeschi per Terra amara: regina del pomeriggio, batte tutti
Che numeri mostruosi per Terra amara: queen Mary perde la corona di regina del pomeriggio di Canale 5? Ecco i dati dell'11 settembre
Che numeri pazzeschi per Terra amara, che ascolti
C’era grande attesa per i dati di ascolto relativi al pomeriggio dell’11 settembre, con i numeri di tutti i programmi in onda ieri . E oggi possiamo fare i conti con questi numeri, dati alla mano e dire che c’è una regina del pomeriggio. E non, non è Maria de Filippi. La vera regina del pomeriggio è Terra amara. La soap turca vola con oltre 2,7 milioni di spettatori, numeri da prima serata. E’ tra i programmi più visti del giorno con oltre il 24 % di share. Neppure Affari tuoi in access ha fatto meglio, neppure il Grande Fratello in prima serata. Terra amara è da record. Numeri incredibili che per share, solo queen Mary batte. Se infatti Uomini e Donne perde circa 300mila spettatori rispetto a Terra amara, recupera con un punto di share e diventa il programma più visto di Canale 5. Insomma una accoppiata più che vincente.
Per Caterina Balivo si mette parecchio male. La prima parte de La volta buona è davvero condannata, perchè il pubblico di Terra amara non lo scolli dalla soap. E potrebbe crescere tra l’altro, ancora di più nei prossimi giorni. Come era accaduto nei mesi invernali, non si può escludere che si possano toccare vette di 3 milioni di spettatori. Pazzesco.
>>>> Ascolti 11 settembre 2023, il pomeriggio: La volta Buona, U&D, Ore 14. Chi ha vinto?
Gli ascolti del pomeriggio consacrano Terra amara
La triade perfetta del pomeriggio di Canale 5 vede il trionfo di Beautiful che vola con 2.583.000 spettatori con il 21.04%. Terra Amara con ascolti da record con 2.747.000 spettatori con il 24% di share. A seguire Uomini e Donne ha ottenuto un ascolto medio di 2.471.000 spettatori con il 25.89% (finale 2.067.000 – 24.27%). Tre dati eccellenti, tre proposte contro le quali difficilmente Rai 1 potrà competere. La rete ammiraglia Rai potrà proporre ogni genere di programma nelle stesse salse di sempre ma non funzionerà.
Le soluzioni potrebbero essere due: trovare una soap gallina dalle uova d’oro come ha fatto Mediaset, rinnovarsi con un quiz da record di ascolti. Per il resto, c’è poco da condannare la Balivo, la sua era una missione impossibile e i dati della prima puntata lo hanno dimostrato. In quella fascia Mediaset, o meglio Canale 5 farà sempre il doppio, non si scappa da questi numeri. Tra l’altro, come detto in precedenza, i numeri di Terra amara e di Uomini e Donne sono destinati a crescere, quelli di rai 1?