Che ascolti pazzeschi per Terra amara alla domenica ma i fan minacciano di boicottare Canale 5
Che numeri pazzeschi per Terra amara che anche nelle domeniche d'estate vola: Mediaset però ha deciso di chiudere , i fan non vogliono
Sono numeri incredibili quelli che Terra amara realizza e continua a realizzare. Numeri da programmazione invernale. Alla faccia della prima domenica d’estate, alla faccia del primo fine settimana di ferie con 5 milioni di italiani in vacanza a giugno. Bhè i fan di Terra amara le vacanze dalla loro soap del cuore proprio non se le prendono. La soap turca ieri ha incassato un ascolto pari a una media di 2,5 milioni di spettatori con oltre il 24 % di share. E a rendere questa impresa miracolosa, anche il fatto che tra Beautiful e Terra amara sia andata in onda una edizione speciale del Tg5. Pazzesco davvero.
I numeri della domenica pomeriggio di Canale 5 sono da record
Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.360.000 spettatori con il 18.8%. Beautiful ha raccolto 2.248.000 spettatori (18.9%). Preceduto da TG5 – Edizione Straordinaria (2.383.000 – 20.9%), l’episodio lungo della dizi turca Terra Amara ha appassionato 2.501.000 spettatori (24%).
I numeri di Terra amara non hanno però almeno per ora, fatto cambiare idea a Mediaset che avrebbe già deciso per una pausa molto lunga della soap turca in estate.
Leggi qui: Mediaset dice basta: stop a Terra amara, quando finisce e quando riprende
Terra amara ascolti record in estate ma Mediaset vuole la pausa estiva
Ricorderete che in passato, le amate soap di Canale 5 come Centovetrine e Beautiful ma anche Il segreto e Una vita, si sono sempre fermate per la classica pausa estiva. Mai però con un arco temporale così lungo o almeno non di recente. Generalmente si optava per una pausa ad agosto ma pensare di stoppare Terra amara anche per tutto il mese di luglio, per molti fan ha dell’incredibile. Non a caso, proseguono le proteste e le minacce di boicottare la rete. Ma Mediaset sa anche molto bene che le proteste dei fan poi si ridimensionano. Anche lo scorso anno Terra amara si fermò in estate per poi ritrovare un pubblico sempre maggiore davanti alla tv.
Mediaset ci ripenserà?
Per il momento la decisione sembra esser stata presa, al posto di Terra amara infatti dovrebbe arrivare My home my Destiny e Mediaset pensa che il pubblico si affezionerà anche a questa nuova proposta per l’estate riuscendo dunque a rinunciare a Yilmaz, Zuleyha e Demir almeno per un paio di mesi.
Leggi qui: My Home My Destiny: trama, messa in onda e anticipazioni della nuova serie turca
Se dovessero esserci delle novità, noi comunque, vi terremo aggiornati con le ultime news sui movimenti del palinsesto di Canale 5 per l’estate 2023.