Il segreto riassunto puntata 17 settembre 2015: Maria svela i segreti di Fernando Mesia (VIDEO)
Il riassunto della puntata de Il segreto in onda il 17 settembre 2015: Maria decide di raccontare tutta la verità a Donna Francisca. Le dirà tutta la verità su Fernando Mesia
Di fronte alla paura di perdere per sempre il suo bambino Maria ha preso una decisione importante. Lo abbiamo visto nella puntata de Il segreto in onda il 17 settembre 2015 di cui vi parliamo nel nostro dettagliato riassunto. Maria viene informata del fatto che Donna Francisca sta tramando per portarle via il bambino, per questo ha deciso di farle passare il periodo di condanna in convento in modo da avere una gravidanza serena. Appena Maria apprende che anche Emilia, sua madre è convinta del fatto che la Montenegro voglia portarle via suo figlio, prende una decisione importante. Racconterà alla sua madrina tutta la verità sulla storia con Fernando Mesia. Ecco per voi il riassunto dettagliato della puntata de Il segreto in onda oggi 17 settembre 2015. Alla fine del post inoltre troverete un link per rivedere la puntata in streaming.
IL SEGRETO RIASSUNTO PUNTATA 17 SETTEMBRE 2015: MARIA DECIDE DI PARLARE
Maria si rende conto che ha poco da fare e chiede a Celia un grande favore. Deve andare alla villa per informare Donna Francisca del fatto che lei vuole parlarle. Celia accetta ma devono studiare un piano per lasciare il convento senza che suor Encarnacion si accorga di nulla. Una volta arrivata alla villa la novizia dovrà dire a Donna Francisca che Maria le vuole parlare perchè le deve raccontare qualcosa che ha a che fare con la sua aggressione nella stalla. Celia acconsente.
Nel frattempo Gonzalo si sfoga con Don Anselmo e gli fa capire che farà di tutto fino a quando Maria non sarà di nuovo libera. Il prete preoccupato per Gonzalo decide di parlare con Aurora e Candela, per chiedere loro aiuto. Ma le due donne non sanno come agire tanto più che credono che Gonzalo abbia ragione a lottare per Maria. Gonzalo va in paese e chiede a Dolores di poter usare il telefono e si mette in contatto con Fernando Mesia dicendogli che si devono vedere al più presto.
Conrado deve essere medicato da Aurora. I due continuano a stuzzicarsi, è evidente che lui provi qualcosa per lei ma anche Aurora è attratta dall’uomo. Lesmes la trova in lacrime ma a lei non va di parlare di Conrado. Nel frattempo Maria spera che Francisca decida di accettare l’invito. Il piano di Celia funziona: le sue erbe stendono la madre superiora e lei può lasciare il convento.
Fernando chiede a Donna Francisca di licenziare Mauricio, sa bene che è il solo a conoscere molte verità scomode. Ma la signora non accetta neppure di prendere in considerazione questa possibilità. Terence e Soledad discutono ancora e non riescono a dialogare. Il marito di Soledad è sempre più strano e non risponde alle domande di Soledad che cerca l’aiuto di Mariana. L’ex cognata le fa notare che Terence non sta bene, che ci deve essere qualcosa che non va…Soledad inizia a pensare che la colpa di tutto questo malessere sia di Olmo. Il Mesia intanto scopre altri dettagli sulle bugie raccontate da Terence. Don Anselmo scopre che Olmo sta leggendo delle strane carte ma il Mesia nasconde tutti i fogli.
La discussione tra Don Anselmo e Olmo viene interrotta da Doroteo che arriva a sorpresa a Puene Viejo. Si annuncia dicendo che deve parlare con il curato di Anibal. Gonzalo intanto va da Alfonso per fare le sue scuse e gli fa notare che non avrebbe mai voluto danneggiare Maria. Alfonso fa notare al ragazzo che fuggendo con Maria l’avrebbe solo condannata a una vita da fuggitiva. Gli manifesta il suo affetto ma le cose andranno fatte con criterio, non si dovrà agire di impulso.
Quintina e Hipolito chiedono a Dolores perchè si stia comportando male con i Castaneda e la donna racconta la storia della successione. Alla fine la moglie di Pedro affronta Alfonso e gli parla della corona e del regno ma il povero Castaneda non capisce nulla di quello che sta accadendo. Celia e e la reverenda madre arrivano a Puente Viejo e vengono visitate da Lesmes. La novizia si può così allontanare per recarsi alla villa e parlare con Donna Francisca.
Emilia e Alfonso sperano che Maria presto possa tornare a casa. Raimundo dal canto suo cerca di scoprire dove si trovi Jesusa con l’aiuto di Mauricio. Ma proprio mentre stanno parlando si accorgono che a osservarli c’è la sorella di Jesusa che non li perde d’occhio.
Per Maria è arrivato il momento di dire tutta la verità su Fernando Mesia a Donna Francisca.
CLICCA QUI PER VEDERE IN STREAMING LA PUNTATA DE IL SEGRETO IN ONDA IL 17 SETTEMBRE 2015