Centrovetrine chiude: la soap cancellata da Mediaset?
La decisione potrebbe essere ufficiale nelle prossime ore: Centivetrine chiude i battenti. Non andrà più in onda su Mediaset. Destino da decidere per gli episodi della soap che restano
E’ vero? Non lo sappiamo ancora ma che la chiusura di Centovetrine fosse nell’aria ve lo avevamo già detto da tempo e quando abbiamo saputo che la soap era stata spostata su Rete 4 vi avevamo anche detto che la lenta agonista sarebbe presto terminata. Abbiamo paragonato la soap a un malato grave che stava per darci l’addio definitivo e a quanto pare non ci sbagliavamo. Mediaset decide di spostare la soap su Rete 4 in fascia privilegiata avevano detto. Ma gli ascolti sono fallimentari. Si prova un’altra mossa: la soap passa al week end. Se ne prova un’altra ancora con puntate a raffica in prima serata ( immaginiamo per togliersi il dente il prima possibile). Gli ascolti sono sempre più flop, il pubblico inizia a non capirci più nulla e pur volendo seguire Centovetrine si perde la bussola. E pensare che Alex Belli dall’Isola continua a salutare i suoi colleghi non sa cosa lo aspetta al rientro in Italia.
La chiusura non è però ufficiale. Ne danno notizia diversi blog e siti di tv che parlano dell’imminente cancellazione dal palinsesto da parte di Mediaset. In effetti l’appuntamento domenicale era già stato cancellato questa settimana. Mancherebbero al conto altri 60 episodi già girati quelli che, con il ritorno della famiglia Della Rocca e non solo avrebbero dovuto ridare smalto alla soap di Mediaset. A quanto pare però almeno per ora i fans non vedranno la soap. Centovetrine potrebbe già essere cancellata la prossima settimana ma lo ribadiamo, almeno per ora non sono arrivati comunicati stampa da parte di Mediaset. Restiamo in attesa di questa decisione che ci sembra ormai scontata. Un peccato, come abbiamo detto in passato si preferisce importare dall’estero prodotti già confezionati che costano di meno e che rendono di più. Vero da un lato ma dall’altro ci ricordiamo mai di una promozione per una soap come Centovetrine ai livelli di quella fatta in questi due anni per Il segreto? Probabilmente no. Mediaset ha comunque la sua nuova gallina dalle uova d’oro. Per i prossimi due anni potrà godere ancora dei successi de El secreto de Puente Viejo e dopo? Dopo si vedrà.
Rispondiamo anticipando quella che potrebbe essere la domanda dei nostri lettori: gli episodi restanti di Centovetrine quando andranno in onda? Pare che si passi all’estate, ma non si sa ancora nulla di certo.