Come fare un pupazzo di neve da mangiare
Come stupire parenti e amici per la cena di Natale? Avete pensato a dei pupazzi di neve da fare con le uova? Ecco come si fa
Ancora idee natalizie in vista dei giorni di festa. Abbiamo pensato a qualcosa che ha a che fare con il periodo ma non solo con il Natale per cui questa idea potrà essere utilizzata per tutti l’inverno. Che ne dite di un pupazzo di neve da mangiare? Potrete metterlo come centro tavola in questi giorni di festa sarà sicuramente un’idea sfiziosa e originale! Come fare un pupazzo di neve da mangiare? E’ facilissimo ma ve lo spiegheremo in pochi semplici passi. Ci occorrono pochissime cose: due uova, una carota e qualche fogliolina di insalata! Questo per un singolo pupazzo se poi volete farne altri allora “raddoppiate le dosi”. Ci siete? Ecco tutte le indicazioni.
Idee per Natale ma non solo: il pupazzo di neve da mangiare
Per prima cosa abbiamo bisogno di due uova. Le facciamo bollire normalmente perchè ci servono due uova ben sode. Cerchiamo di fare in modo che l’uovo alla base sia più grande, come avrete capito le uova saranno il corpo del pupazzo di neve. Infiliamo uno stecchino tra le due uova dopo averle messe una sull’altra. A questo punto passiamo alla decorazione. Noi vi diamo un’idea di base ma potete fare voi come meglio credete! Noi abbiamo pensato a un piccolo cappellino fatto con la carota che utilizzeremo poi anche per il naso. Per i dettagli del viso e i bottoni potete usare del patè di oliva o qualcosa di più scuro, anche dei pezzettini di sottaceto. Fate un pò voi!
Ed ecco il favoloso risultato