Decorazioni Natale, il biscotto copri tazza
Un'idea sfiziosa per il Natale? Ecco come stupire le persone a cui vogliamo bene a colazione: il biscotto copri tazza
Fino a questo momento ci siamo occupati del Natale a pranzo, cena, dei regali ma non abbiamo ancora pensato alla colazione. Il 25 dicembre i bambini si svegliano e corrono a vedere i doni che Babbo Natale ha portato. Cosa c’è di meglio del trovare anche una bella colazione ad accoglierli? Proprio per questo oggi abbiamo deciso di regalare un consiglio, che speriamo vi piaccia, per preparare dei biscotti copra tazza per stupire le persone a cui volete bene. Cosa ne dite? Si tratta di un’idea facile e veloce da realizzare che vi richiederà anche pochissimi ingredienti: avremo bisogno infatti di un paio di fogli di pasta sfoglia ( dipende da quanti bisotti volete realizzare e da quanto grandi sono le vostre tazze), un pò di latte o un uovo e dello zucchero. Che ne dite? Altra cosa che non deve mancare mai è la fantasia.
Cosa ci serve per i nostri biscotti copri tazza?
-un rotolo di pasta sfoglia
-un uovo o in alternativa del latte
-dello zucchero classico o anche zucchero a velo
Prendiamo la pasta sfoglia e per prima cosa facciamo delle strisce in verticale. egue un secondo passaggio in cui invece facciamo delle strisce in orizzontale. Come vedrete dalla foro deve crearsi l’effetto delle maglie in mdo che ci sia il rilievo. Per cui una striscia verticale passa sopra quella orizzontale. Seguite i passaggi in foto e non potrete sbagliare.
Una volta finito di sistemare le strisce e dopo aver dato la forma rotonda, ovviamente il biscotto deve avere un diametro uguale o leggermente più grande di quello della tazza, passiamo l’uovo che abbiamo sbattuto in precendeza o il latte. Mettiamo in forno cuocendo come una normale pasta sfoglia.
Spolverizziamo con dello zucchero classico o con lo zucchero a velo. Ed ecco il risultato che otteniamo