Soap Opera

Candele di Natale decorate con chicchi di caffè

Dopo il bellissimo portacandele di Natale decoriamo le candele in tanti modi diversi ma con la stessa tecnica, avremo dei regali perfetti per Natale

Le idee per i regali di Natale o semplicemente per addobbare la nostra casa non bastano mai. E oggi partiamo dal suggerimento delle candele decorate con i chicchi di caffè per creare nuove e originali candele perfette sia per il periodo natalizio che per ogni altro momento dell’anno. Basta comprare delle candele bianche o color avorio, semplicissime, di varie grandezze, e con poche cosine a disposizione, che molto probabilmente avete già in casa, si trasformeranno in candele di Natale molto originali, in candele perfette da regalare ad amici e parenti.

Ad esempio le candele con i chicchi di caffè saranno perfette per chi adora l’odore del caffè, quindi possiamo ispirarci decorando altre candele con la cannella, ma sono oggetti che ovviamente andranno esposti in cucina. Per rendere la candela più raffinata ed esporla anche altrove i trucchetti sono tanti. Procuratevi perline di varie misure, perfette quelle bianche e dorate, poi nastrini ma anche spago e cordoncini, ovviamente chicchi di caffè, stecche di cannella, spezie in grani, foglie natalizie e qualunque altra decorazione carina vi venga in mente.

Passiamo quindi alla facile e veloce decorazione della candele di Natale, facile e veloce proprio come il portacandele natalizio che tanto vi è piaciuto.

Proteggiamo il piano di lavoro con un foglio di carta e disponiamo nelle varie ciotoline le cosine che vogliamo applicare alle candele. Fondamentale avere la colla Vinavil con un pennellino o la colla spray. Passiamo la colla alla base della candela e passiamo la candela nei chicchi di caffè, se abbiamo tempo e vogliamo ottenere un risultato perfetto applichiamo i chicchi uno alla volta.

Per la candela che profuma di cannella, passiamo prima la colla e poi applichiamo in fila un bastoncino di cannella dopo l’latro.

Per la candela chic e di vero effetto applichiamo perline dorate e bianche utilizzando sempre la stessa colla.

Oppure avvolgiamo alla base della candela il cordoncino che più ci piace o lo spago grezzo fermato poi con un piccolissimo fiocchetto. Usiamo sempre la colla prima.

Le idee sono infinite, la tecnica è sempre la stessa, guardatevi intorno e scegliete con cosa decorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.