Soap Opera

Idee regalo Natale, la famiglia Barbapapà fatta in casa

Che ne dite di fare in casa la famiglia di Barbapapà per i bambini? Ecco come fare

Care mamme questo consiglio è per voi! Lo sappiamo che siete stanche di sentire la musichetta breve ma intensa della famiglia Barbapapà, state tranquille tra un pò si passerà a ben altre musichette, date il tempo di crescere ai bambini. Per questo Natale però il nostro consiglio è quello di puntare sulla famiglia Barbapapà. Come bel saprete sono amatissimi dai piccini colorati e divertenti riempiono le loro giornate. Ovviamente però anche un semplice libricino della famiglia Barbapapà costa mediamente dai 5 ai 10 euro per cui non sempre possiamo permetterci di fare felici i bambini. C’è un piccolo trucchetto a cui abbiamo pensato guardando una foto su Facebook: e se la famiglia Barbapapà la fecessimo noi? Ecco come fare, un’idea davvero originale e divertente.

Idee regalo per Natale: facciamo in casa la famiglia Barbapapà

Avete mai pensato che per i vostri bambini potreste realizzare una simpatica famiglia di Barbapapà tutta fatta in casa? Come fare? Con delle semplici pietre! Ovviamente bisognerà stare attenti ma se i bambini hanno tra i e due anni non sovrebbero farsi male, magari rimporere qualcosa però si! A parte le controindicazioni del caso, una simpatica famiglia di Barbapapà può essere ideata con delle piccole pietre. Ovviamente dobbiamo cercare quelle che hanno la forma dei simpatici protagonisti del cartine animato. La pietra più grande rappresenterà il capofamiglia e poi ci sono Barbabella, Barbaforte, Barbalalla…Insomma potete scatenare la vostra fantasia. Vi servono i colori della famiglia e poi il gioco è fatto anche perchè i personaggi non sono difficili da disegnare basterà fare i dettagli del viso dopo aver steso la base tutta colorata e poi aggiungere gli essenziali dettagli.

Vi consigliamo di scegliere delle pietre piccoline perchè altrimenti i bambini potrebbero farsi male. In alternativa potreste, se avete più tempo, mettere via della stoffa colorata e creare in questo modo dei simpatici pupazzeti. Che ne dite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.