Natale 2012, nei Disney Store le lettere per Babbo Natale
Come far felici i bambini a Natale? Ecco un'idea davvero speciale offerta da tutti i Disney Store in Italia
Il Natale 2012 si avvicina e ci si preparara per regalare ai bambini qualche attimo di felicità nonostante non ci siano molti soldini! Proprio per questo abbiamo pensato di parlarvi di un evento da non perdere, offerto da tutti i Disney Store in Italia. Si tratta di un appuntamento veramente speciale: i bambini potranno scrivere la letterina per Babbo Natale e imbucarla nei bellissimi Disney Store in tutta Italia e ricevere anche dei piccoli presenti. Inoltre per ogni letterina scritta ci saranno delle sorprese per i bambini meno fortunati che non hanno una famiglia in cui festeggiare il Natale o che hanno sofferto. Un appuntamento da non perdere anche perchè i bambini non vedono l’ora di scrivere le letterine e allora perchè non farlo in un Disney Store in mezzo agli amatissimi personaggi della Disney e agli addobi di Natale? Inoltre per tutto il mese di novembre con una spesa di 6 euro sarà possibile donare un peluche del valore di 25 euro a un bambino seguito dalle associazioni benefiche che collaborano con la Dinsey. Ecco i dettagli nel comunicato ufficiale dei Disney Store.
Ed ecco il comunicato ufficiale diffuso dalla Disney
Per il quarto Natale consecutivo, Disney Store lancia l’iniziativa charity “Condividi la Magia”, con lo scopo di rendere più magico il Natale di migliaia di bambini meno fortunati, tramite la collaborazione con numerose associazioni benefiche italiane.
In vista del Natale, dal 26 novembre all’8 dicembre verrà collocata in tutti i Disney Store la “Magica Cassetta della Posta di Natale”, e per ogni letterina speciale imbucata, verrà donato un peluche ad un bambino meno fortunato. A fronte del gesto benefico non verrà richiesto alcun contributo economico.
I bambini potranno partecipare all’iniziativa charity mediante due modalità: potranno prendere parte ad una delle attività gratuite in Store in cui i bimbi saranno guidati nella scrittura della magica letterina di Natale o potranno visitare il sito www.disneystore.it/natale e utilizzare il semplice programma per comporre la lettera a Babbo Natale, inviandola in formato digitale oppure stampandola e portandola nel Disney Store più vicino per imbucarla personalmente.
Gli enti di beneficenza scelti per la campagna 2012 da Disney Store comprendono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. Durante le due settimane dedicate alla solidarietà, Disney Store stima di donare 10 mila peluche in tutta Europa. Ad oggi più di 50 mila bimbi in Europa hanno beneficiato delle iniziative charity natalizie sostenute da Disney Store insieme a molti enti di beneficenza.
In Italia in totale verranno sostenute 26 associazioni benefiche locali che operano sul territorio italiano, fra cui ABIO e Make-A-Wish Italia Onlus che da anni portano avanti con Disney Store progetti di beneficenza.
“Sostenere le comunità locali è molto importante per Disney, specialmente in questo periodo dell’anno” afferma Gian Paolo Scrivano, Country Director Disney Store Italia, che aggiunge: “Per il quarto Natale consecutivo, vogliamo incoraggiare gli ospiti dei Disney Store a diffondere questa magia all’interno della propria comunità, attraverso la collaborazione con gli enti di beneficenza locali, i quali sono entusiasti dell’aiuto che ricevono dai nostri visitatori”.
Nel 2012, The Walt Disney Company ha supportato moltissimi enti di beneficienza locali e mondiali donando più di 198 milioni di dollari in denaro e prodotti. Un continuo aiuto ed un interesse concreto per il benessere dei bambini e delle loro famiglie, che la Company porta avanti attraverso il contributo a programmi di supporto per i bambini in ospedale e ad associazioni benefiche.
Il Programma VoluntEARS (Volontari con le orecchie) Disney offre l’opportunità ai membri dello staff e agli impiegati di utilizzare il loro tempo e la loro esperienza per aiutare concretamente la comunità locale del territorio in cui lavorano. Lo scorso anno sono state effettuate più di 569.000 ore di volontariato in tutto il mondo.