Soap Opera

Ricette di Natale di Benedetta Parodi: cotechino in crosta (video)

Per pranzi e cenoni di Natale prepariamo un cotechino diverso con le ricette di Natale di Benedetta Parodi. Cotechino in crosta, facile da fare e gustosissimo

Per fra un gran figurone in occasione di pranzi e cenoni di Natale e Capodanno seguiamo le ricette di Natale di Benedetta Parodi. Sono tantissime le ricette I menù di Benedetta  facili, pratiche e soprattutto molto gustose, le ricette di Natale magari lo sono ancora di più perché anche originalissime. Come il cotechino in crosta di Benedetta Parodi. Se siete stanche di portare in tavola per il gran cenone il solito cotechino, questa è una delle ricette I menù di Benedetta da non perdere. Il successo sarà assicurato e il cotechino questa volta non resterà nella vostra pentola ma finirà in un attimo. Golosa salsa di mele e saporita crosta di pane. Vediamo nel dettaglio una delle ricette di Benedetta Parodi per il Natale: cotechino in crosta.

Ricette I menù di Benedetta

Cotechino in crosta

Ingredienti

10 foglie di bieta, 1 cotechino precotto, pasta per il pane lievitata qb, farina qb,

Per la salsa di mele: 500 gr di mele, 150 ml di acqua, 1 cucchiaio di zucchero, ½ stecca di cannella, il succo di 1/2 limone, 1 tuorlo, acqua qb, burro qb

Preparazione

Sbollentiamo le foglie di bieta in una pentola con acqua.

Cuociamo il cotechino poi lo spelliamo.

Stendiamo la pasta ben lievitata con l’aiuto di un po’ di farina.

Facciamo la salsa: Tagliamo le mele a dadini e le cuociamo in padella con acqua, zucchero, cannella e succo di limone. Facciamo cuocere a fuoco dolce.

Avvolgiamo il cotechino nella bieta e poi avvolgiamo il tutto nella pasta stesa. Chiudiamo bene e spennelliamo con un po’ di tuorlo sbattuto con un po’ di acqua.

Cuociamo in forno a 200° per circa 30 minuti.

Completiamo la salsa con un po’ di burro, poi con la forchetta schiacciamo le mele.

Serviamo il cotechino affettato con la salsa di mele.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette di Natale di Benedetta Parodi: cotechino in crosta (video)

  1. Mmm una rivisitazione del cotechino! Io sono sempre in cerca di ricette originali, anche sul sito di Levoni ci sono tante ricette innovative da fare con i loro precotti ad esempio vedevo dei ravioli di cotechino e polenta, devono essere moolto buoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.