Decorazioni di Natale: usiamo la pasta
Siete a caccia di idee originali per decorare l'albero di Natale o rendere più bella la vostra casa? Ecco un'idea originale per farlo: usiamo la pasta
Avete mai pensato di decorare l’albero di Natale ma anche la vostra casa con la pasta? Abbiamo pensato di raccogliere una serie di foto e di mettere insieme qualche consiglio per abbellire la vostra casa in vista del Natale con delle decorazioni davvero bellissime fatte a mano con la pasta. Forse non ci avevate mai pensato ma come noterete dagli scatti che abbiamo scelto per voi è davvero facilissimo e soprattutto molto economico. Un pacco di pasta, anche non di marca, costa dai trenta ai cinquanta centesimi ( mezzo chilo). I nastrini li troviamo sempre per casa ma in ogni caso un metro di nastro ha un costo bassissimo e per finire le bombolette colorate se proprio vogliamo dare un tocco chic altrimenti basterà anche semplicemente saltare in padella la pasta per avere diverse sfumature. Non trovate che sia un’idea davvero geniale? Per convincervi ecco alcune bellissime foto.
Decorazioni di Natale: ecco come farle in casa con la pasta
Visti i tempi di crisi e i prezzi dei prodotti che crescono sempre di più abbiamo pensato a un’idea carina per rispondere alle esigenze di tutti. Fare gli addobbi di Natale in casa è davvero molto divertente, oltre a essere anche econimico. Cosa c’è di più bello che mettersi intorno al tavolo con i bambini e preparare insieme tutto il necessario per l’albero di Natale ma anche per l’arredamento della casa? E poi quando abbiamo visto tutto quello che si può fare con la pasta abbiamo pensato che fosse davvero una buona idea!
Che ne dite ad esempio di questi fantastici angioletti fatti con diverse forme di pasta unite tra loro semplicemente con della colla e poi colorate con le bombolette?
E guardate queste due bellissime decorazioni che possono sostituite le classiche palline che mettiamo sull’albero di Natale o formare insieme le ghirlande sulla porta.. Non sono bellissime?