Perchè Lorenza Mario merita di vincere Ne vedremo delle belle
Perchè Lorenza Mario merita di vincere Ne vedremo delle belle: stasera su Rai 1 la finalissima
Andrà in onda questa sera su Rai 1 l’ultima puntata di Ne vedremo delle belle. Si chiude con una puntata di anticipo e dunque è tempo di fare un pronostico: chi vincerà? A nostro avviso, Lorenza Mario è la concorrente che più merita di vincere il programma. Non è ben chiaro ancora, neppure a chi lo ha confezionato, che cosa ci si aspettasse dalle protagoniste dello show. Ma se di una artista completa, di show girl si deve parlare, allora Lorenza Mario, come ha dimostrato nelle prime tre puntate, ha tutto quello che serve per vincere.
C’è chi ha fatto finta di saper cantare, chi ha fatto finta di saper ballare, chi si è impegnata a fare cose che non ha mai fatto. E poi c’è Lorenza Mario scomparsa da diverso tempo dal piccolo schermo ma immeritatamente, a giudicare da quello che abbiamo visto su Rai 1. Nel mondo dello spettacolo, molte colleghe della Mario, vantano qualità che non hanno, e sono in tv a fare cose che non sanno fare. Lei invece, ha dimostrato che quel talento visto tanti anni fa, a teatro e in tv, c’è tutt’ora.
Lorenza Mario merita di vincere Ne vedremo delle belle
Se poi certo, quello che ci si aspettava dalle concorrenti, era il “sangue” , il pepe di cui Carlo Conti tanto ha parlato, in questo Lorenza Mario è stata sicuramente la peggiore. La meno agguerrita, la più elegante. Forse perchè a differenza di altre, ha potuto dimostrare sul palco quello che sapeva fare. Voce perfetta, movimenti impeccabili, capacità di eloquio e dialettica. Garbo ed eleganza. Tutte cose che unite al talento, ti rendono sicuramente una show girl.
Di cose del resto, Lorenza Mario, ne ha fatto, anche se qualcuno sembra averlo scordato. Nel 1990 ha debuttato a teatro nella commedia “La sorpresa dell’amore” di Pierre de Marivaux. La sua carriera televisiva è decollata nei primi anni ’90 con la partecipazione come ballerina a programmi come “Acqua calda” (1992-1993) su Rai 2 e “Il grande gioco dell’oca” (1993). Dal 1993 al 1995 è stata prima ballerina a “Buona Domenica” su Canale 5.
Nel 1996 Lorenza è diventata primadonna nello spettacolo “Rose rosse” del Bagaglino, seguito da “Viva l’Italia” nel 1997, entrambi su Canale 5. Nel 1998 ha co-condotto “Domenica In” su Rai 1, affiancando al ruolo di prima ballerina quello di presentatrice insieme a Tullio Solenghi, Giancarlo Magalli, Elisabetta Ferracini e Anna Falchi.
Parallelamente alla televisione, Lorenza ha avuto una significativa carriera teatrale. Ha recitato in produzioni come “Al cavallino bianco” (1996), “Orfeo all’inferno” (1997) e “È molto meglio in due” (2002-2003). Nel 2004 ha interpretato Velma Kelly nel musical “Chicago”. Successivamente, ha preso parte a spettacoli come “L’altro lato del letto” (2007), “Facciamo l’amore” (2008) e “Aggiungi un posto a tavola” (2019-2020).
Nel 2016 ha partecipato come concorrente a “Tale e Quale Show” su Rai 1, tornando nel 2017 per “Il torneo”. Nel 2018 ha tenuto una masterclass sul musical ad “Amici di Maria De Filippi” su Canale 5. Nello stesso anno ha esordito come cantante con il singolo “È così che io vorrei”, seguito nel 2019 da “Non eri tu”.
Lorenza Mario merita di vincere Ne vedremo delle belle
Ecco il fatto che Lorenza Mario non si sia mai fermata, soprattutto a teatro, seppur lontana dal mondo della tv ( se non per Tale e quale), ci racconta appunto, che ha sempre lavorato e fatto quello che meglio sa fare. Come tutti abbiamo poi visto nelle prime tre puntate di Ne vedremo delle belle. Non a caso, nessuna delle colleghe, ha osato sfidarla e la differenza, tra lei ed alcune, si è vista, eccome se si è vista. Anche con chi da anni si considera una diva della tv, ma di diva, ha poco o nulla.
Se dunque dovessimo fare un nome per la vincitrice del programma, quel nome sarebbe Lorenza Mario.