Ne Vedremo delle Belle, è lite fra Frank Matano e Patrizia Pellegrino: “Mi hai dato dello stro…”
Frank Matano e Patrizia Pellegrino hanno litigato nel corso della terza puntata di Ne Vedremo delle Belle. Ecco perché.
La terza puntata di Ne Vedremo delle Belle è stata scandita da vari momenti dal racconto delle antipatie e rivalità fra le dieci concorrenti in gara. Abbiamo scoperto, ad esempio, che fra le storie amiche Angela Melillo e Matilde Brandi c’è stata una piccola rottura, abbiamo scoperto anche che Valeria Marini e Pamela Prati hanno litigato alla festa del 50esimo compleanno di Leo Gullotta, e persino che Patrizia Pellegrino si è detta pronta ad affrontare Frank Matano… cosa che ha fatto proprio nell’appuntamento andato in onda sabato 5 aprile 2025 in prima serata su Rai Uno davanti ad uno sbigottito Carlo Conti. Andiamo nel dettaglio a scoprire le ragioni della lite nel prossimo paragrafo.
Ne Vedremo delle Belle, è lite fra Frank Matano e Patrizia Pellegrino
Per capire meglio le ragioni di questa lite, dobbiamo fare un passo indietro: nella seconda puntata l’esibizione canora di Patrizia Pellegrino sulle note di “L’importante è finire” di Mina non è piaciuta a Frank Matano. Il giovane di Carinola aveva provato a fare una battuta ironica sulla succitata sfida canora che evidentemente non è stata compresa né dalla Pellegrino e né tanto meno da una buona fetta del pubblico a casa: “L’importante è finire? Per te l’importante era non iniziare proprio” aveva detto in puntata. Questa uscita è stata poi commentata dalla showgirl partenopea nei giorni seguenti sul suo profilo Instagram: in una storia ha apostrofato la frase incriminata sostenendo che “Matano è stato un po’ str*nzo“.
I due si sono incontrati in studio – nel corso della terza puntata di Ne Vedremo delle Belle – e Patrizia Pellegrino ha subito chiesto la parola per poter infiocinare il giudice: “Io devo dire una cosa a Matano. Vorrei dire che devi imparare a rispettare le signore. La volta scorsa hai detto una cosa molto brutta nei miei confronti. Avendo io 43 anni di carriera poi… Quella che è la mia carriera, la mia persona, tu la devi rispettare perché mica sono una ragazzina di 20 anni che ha appena cominciato a lavorare. Ce n’ho 43 che tu neanche eri nato! Tu, quando vuoi farmi le battute, prima devi sciacquarti la bocca! Con me e con tutte le signore come me! Non è stata una bella battuta“.
Ne Vedremo delle Belle, Frank Matano a Patrizia Pellegrino: “Mi hai dato dello stro….”
Matano ha replicato come ha potuto: “Tu hai fatto la matta perché poi mi hai dato dello str*nzo! Quindi volgare a me…“. “E te lo ripeto pure! Posso?” – ha subito replicare Pellegrino – “L’ho pensato quando tu mi hai detto quella cosa. Siccome questa è una trasmissione in cui posso essere me stessa, ti dico che sei stato un str*nzo. E non l’hai detto nemmeno in maniera ironica… Era una battuta? Non era bella. Mi hanno chiamato persino i parenti da Milano per dirmi che mi aveva offeso”. Matano è tornato nuovamente all’attacco: “Forse i tuoi parenti sono gli unici che ti vogliono bene!“. La risata isterica del giovane ha dato subito l’occasione a Carlo Conti di togliere la parola ad entrambi per continuare con lo svolgimento della trasmissione.