Ne Vedremo delle Belle: Adriana Volpe vittima di fake news, lo sfogo in diretta tv
Accusata di aver snobbato le altre colleghe, Adriana Volpe sottolinea a Ne Vedremo delle Belle che era una fake news

Oltre alla prorompente presenza di Valeria Marini, catalizzatrice fissa delle polemiche in trasmissione, anche Adriana Volpe è riuscita a prendersi la scena nel corso della seconda puntata di Ne Vedremo delle Belle a seguito di uno sfogo personale causato da una triste fake news che la riguarda. Nella puntata del 29 marzo dello show di Rai Uno, poco prima della sfida di ballo, la conduttrice triestina è apparsa in un filmato in cui si è commossa davanti alle altre concorrenti in quanto l’hanno confortata dopo esser finita sotto un cono d’ombra: una infamante notizia falsa che la voleva agguerrita e isolata dal resto delle altre concorrenti con fare quasi supponente. Una accusa respinta sia dalla diretta interessata ma anche dalle altre protagoniste del programma di Carlo Conti.
Ne Vedremo delle Belle: Adriana Volpe vittima di fake news, lo sfogo in diretta tv
Nel filmato, Adriana Volpe ha pronunciato queste parole: “Sono contentissima di essere qui con voi però mi spiace che abbiano scritto che voi non mi tollerate, che mi sono isolata. Vedere scritto che le colleghe hanno preso le distanze o che mi vogliono far passare come una altezzosa e che ambisce a vincere tanta da essere distaccata, mi ferisce moltissimo. Soprattutto ne uscite male anche voi. Questa mattina mi avete colpito tutte perché ognuna di voi si è chiesta: ma cosa cacchio hanno scritto? Mi avete scritto frasi che sono state una carezza al cuore. Quello per me è stato importante”.
Rientrati in studio, Adriana Volpe ha commentato ulteriormente l’accaduto: “Non capisco perché alcune volte parte una notizia falsa, una fake news, e poi senza controllare le fonti il tutto viene ribattuto. Io ci sono rimasta veramente male perché la prima settimana di prove è stata una settimana dove tutte hanno dimostrato una grande generosità perché io tutto sommato sono quella con meno capacità e questo è un dato di fatto ma tutte mi hanno aiutato. Tutte coese nel darmi un grandissimo supporto. E vi ringrazio“.
Mara Venier ha esortato Adriana Volpe a soprassedere davanti a queste notizie false che, a suo dire, hanno poco valore. “È difficile farsi scivolarsi addosso questa cosa. Posso accettare critiche ma leggere una notizia falsa di questo tipo poi uno ci rimane male. Perché poi si creano degli stereotipi sbagliati. Ora va bene pure la competizione però non le cose false…“. Ad onor del vero, la notizia non è apparsa sul web in maniera casuale: il rumor era apparso sulle pagine del settimanale Oggi nella rubrica di gossip curata da Alberto Dandolo. Volpe avvisata, mezza salvata.