La diretta di The Couple riprende ma i concorrenti si fanno censurare parlando del Papa
Riparte la diretta di The Couple e i concorrenti si fanno censurare parlando di Papa Francesco

Dopo quasi due giorni di sospensione della diretta sul canale 55, The Couple è finalmente tornato in onda, ma con una novità che ha fatto discutere: la regia ha applicato diverse censure durante alcune conversazioni tra i concorrenti. Il motivo? I riferimenti a Papa Francesco e a ciò che sta accadendo fuori dalla casa.
I concorrenti di The Couple parlano di papa Francesco e scatta la censura
Durante una chiacchierata informale – come si vede nei tanti video diventati virali sui social – Benedicta Boccoli ha ricordato con affetto la figura di Papa Francesco, paragonandola a quella di Giovanni Paolo II: “Mi ricordo che Wojtyla teneva i bambini sotto al mantello, e anche Francesco è molto amato” ha raccontato.
A intervenire subito dopo è stato Antonino Spinalbese, che ha aggiunto con un tono ironico: “Sì, Francesco era molto amato… a me ha fatto morire la scena della mano”, riferendosi all’episodio del dicembre 2019, quando una fedele asiatica ha strattonato il Papa in Piazza San Pietro. Irma Testa ha quindi rincarato la dose chiedendo: “Anto, ma dici della cosa con la cinese?”, ma a quel punto la regia è prontamente intervenuta cambiando inquadratura, spostandosi su altri ambienti della casa per evitare che la conversazione proseguisse in diretta.
Nonostante i tentativi di censura, il tema è tornato più volte tra gli argomenti dei concorrenti. Come si vede nei video che circolano in rete, Benedicta Boccoli è tornata sull’argomento elogiando l’impegno del Pontefice per la pace: “Ha parlato sempre di pace, ha girato il mondo, ha condannato tutte le guerre. È uno che si è davvero speso per certe cause”. Ha raccontato anche della sua esperienza con il circo Orfei e lo spettacolo dedicato al pontefice.
Ma non è finita qui. La discussione si è poi spostata sul futuro della Chiesa: chi verrà dopo Papa Francesco? Antonio ha tirato in ballo alcune teorie e profezie che da tempo circolano: “Secondo molti dopo di lui ci sarà un Papa nero. Ci sono teorie che dicono che questo sarà l’ultimo Papa. Non conoscete la storia del Papa nero?”.
E anche in questo caso, la regia ha preferito non trasmettere il dibattito integralmente, tagliando più volte l’audio e cambiando nuovamente inquadratura. Si comprende bene, come tra l’altro vi avevamo detto ieri, i motivi per i quali Mediaset ha deciso di bloccare almeno per 36 ore la diretta, per evitare pessime figure e censure come in questo caso.
Non che i concorrenti di The Couple abbiano detto qualcosa di male ma a volte, anche una parola fuori posto, può scatenare il caos. La puntata con Ilary Blasi torna in onda lunedì sera! Vedremo come andranno gli ascolti.