Reality e Talent

Con Lorella e Anna Pettinelli altro che Ne vedremo delle belle

Su Rai 1 lo spettacolo di Ne vedremo delle belle è sempre più deludente mentre su Canale 5 Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli regalano un super show

amici 24 lorella anna pettinelli ne vedremo delle belle

C’è chi finge di fare 4 passetti, di muovere le labbra e di fare il playback e c’è chi dimostra sul palco cosa significhi essere una vera show girl. E in questo Ne vedremo delle belle sta mostrando tutti i suoi lati deboli. Non è il programma a non funzionare ma le perfomance delle protagoniste che, fatte alcune eccezioni, lasciano davvero a desiderare. Non c’erano dubbi sul fatto che Lorella Cuccarini fosse di un altro livello ma che anche Anna Pettinelli desse “una pista” a chi nella vita dice di aver sempre fatto spettacolo, era cosa inattesa.

E invece, nelle prime tre puntate del serale di Amici 24, Anna Pettinelli ha dimostrato che studiandole davvero le coreografie, con professionisti, si può portare sul palco un degno spettacolo e lasciare anche tutti a bocca aperta. Tutto quello che non succede a Ne vedremo delle belle che sembra più una Corrida che uno show del sabato sera. E’ drammatico a dirsi, e non ce lo aspettavamo, ma dopo la terza puntata dello show, possiamo affermarlo davvero senza dubbio alcuni.

Che delusione Ne vedremo delle belle

Si parla di prove musical e poi le protagoniste del programma di Carlo Conti si limitano a “ballare” per minuti e a dover dimostrare di andare in sincro con il playback. E sarebbe un musical questo? E’ ovvio che quando poi Lorenza Mario, si esibisce, restano tutti stupefatti e si chiedono come mai lei da anni sia scomparsa dalla tv e si veda poco nel mondo dello spettacolo. Una delle poche, che fanno questo mestiere, permetteteci di dirlo, che risolleva il livello delle partecipanti allo show.

Ed è anche in questo senso che andrebbe rivisto il concetto di show girl e di soubrette. Basta guardare Ne vedremo delle belle e la puntata di Amici 24 con l’esibizione di Lorella Cuccarini di ieri per comprendere la differenza. La coach di Amici 24 è una show girl completa ( e ribadiamo, non c’erano dubbi sul tema). Quasi tutte le protagoniste di Ne vedremo delle belle rientrano nella categoria soubrette, fatta eccezione ovviamente per chi fa la conduttrice o per chi appunto, il suo lavoro lo sa fare.

Il punto debole di Ne vedremo delle belle è proprio nel cast, fortissimo per lo scontro e le polemiche, se fosse questo lo scopo del programma, sarebbero le migliori su piazza. Ma quando c’è da fare spettacolo, si vede davvero ben poco su quel palco , persino i giudici sono in difficoltà nel dover dare un giudizio. E la stessa Matilde Brandi votando ha commentato dicendo che avrebbe scelto “la meno peggio”. Ecco, purtroppo, tutto questo alla terza puntata si nota e spiega anche perchè il pubblico è scappato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.