Reality e Talent

Alfonso Signorini potrebbe dire addio al GF ma intanto si autocelebra sulla cover di Chi

Alfonso Signorini dopo aver condotto l'edizione peggiore di sempre del Grande Fratello pensa bene di mettersi anche sulla cover della sua rivista

cover chi alfonso signorini

Visto che nessuno sa quello che accadrà tra qualche mese, meglio celebrarsi ancora un po’, prima di non avere più modo per farlo. Alfonso Signorini ne fa un’altra delle sue. Dopo aver condotto la peggiore edizione di sempre del Grande Fratello ( che potrebbe anche presto rinnegare, magari quando non sarà riconfermato a settembre) si mette sula cover di Chi. Come se fosse lui il vincitore , tra l’altro con un titolone che parla di “vittoria delle donne”.

Noi lo comprendiamo bene eh. Il povero Alfonso ha condotto per sei mesi un programma che tutti hanno criticato, che non è stato visto molte sere neppure dai parenti stretti dei concorrenti e che si è alimentato grazie ai fandom più tossici presenti sul web. Oltre 40 puntate in prime time e dunque che voglia andare in vacanza e che forse si sia in qualche modo eletto a sua volta il vincitore morale del programma è comprensibile.

Alfonso Signorini sulla cover di Chi

Eppure un tempo, la cover se la meritava la vincitrice o il vincitore del Grande Fratello, di un reality o al massimo i primi due classificati, nelal sfida all’ultimo sangue. Quest’anno invece, sulla copertina della rivista di gossip più letta in Italia, la povera Jessica Morlacchi deve condividere il suo spazio con Helena, con Chiara “chi” per restare in tema e persino con Alfonso Signorini che a questo punto avrebbe fatto meglio a inserire anche Cesara e Beatrice per completare il tutto. Si parla del Grande Fratello delle donne ma il conduttore c’è, è lì in mezzo alle concorrenti.

Il premio per lo sforzo che ha dovuto fare, per il pelo sullo stomaco nel sopportare tutto quello che pochi umani avrebbero sopportato. Una magra consolazione forse o solo la voglia di esserci e continuare a esserci a tutti i costi? Proprio viste le tante critiche mosse dagli addetti ai lavori e dal pubblico, che hanno spesso condannato anche la conduzione di Signorini, il mettersi sulla cover, significa in qualche modo darsi un riconoscimento? Si perchè poi se l’è dato da solo, visto che il giornale lo dirige anche lui.

Fa tutto un po’ ridere ma in fondo, il faccione di Alfonso Signorini sulla cover della rivista Chi , con un numero che doveva celebrare il vincitore, è anche la sintesi di questa edizione del reality. Non aver compreso nulla di quello che il pubblico vuole e continuare a farlo, rubando anche la scena a chi, in fin dei conti, qualcosa l’ha vinta per davvero.

Alfonso Signorini tornerà a settembre?

Intanto i fan del Grande Fratello si chiedono se Alfonso Signorini tornerà nella prossima stagione. Il conduttore nicchia, spiega che ora si godrà una lunga vacanza. Ma nel dare l’arrivederci ha spiegato che il reality tornerà nella prossima stagione televisiva, lui forse noi. Non ne sentiremo la mancanza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.