Ma è il Grande Fratello o il Grande riciclo?
Dal Grande Fratello al Grande riciclo: perchè i concorrenti che lo hanno già fatto scelgono di tornare nell'edizione peggiore di sempre?
Vi abbiamo sicuramente stufato parlandovi del fatto che questa edizione del Grande Fratello sia praticamente la più insulsa di sempre. La più povera di contenuti, la più povera di ascolti di sempre, la peggiore della storia del programma di Canale 5. Eppure Alfonso Signorini è andato oltre, toccando vette che nessun altro ha toccato. Ha infatti un altro record, quello del riciclo. Ha riportato nella casa del Grande Fratello concorrenti che ci sono stati anche diverse altre volte e non pago, sta continuando a farlo. Davide Maggio infatti anticipa che nelle prossime puntate, entrerà nella casa del GF Maria Teresa Ruta.
Ce lo siamo chiesti con Stefania Orlando e con Eva Grimaldi, e ce lo richiediamo ancora in questo caso: ma perchè? Innanzi tutto perchè portare nel reality personaggi che il Grande Fratello lo hanno già fatto, nel caso della Orlando, anche in modo splendido. Al momento la concorrente sta passando inosservata del tutto, quando invece nella sua prima edizione, ha lasciato il segno, eccome se lo ha fatto. Poi ci domandiamo anche, cosa spinga questi personaggi, che sono bene che gli ascolti del reality sono in caduta libera e che i contenuti del format sono imbarazzanti, a tornare lì dentro. Solo una mera questione economia? Che tristezza.
Il Grande Fratello è il grande riciclo
Non bastavano i concorrenti di Temptation Island, buttati a caso nella casa. Se lo scorso anno Signorini era stato anche molto fortunato con Mirko, Perla e Greta, quest’anno ha puntato sul triangolo sbagliato e gli è andata malissimo. L’usato sicuro non ha ripagato perchè della storia tra Federica, Alfonso e Stefano non importava a nessuno tanto che, lei e Stefano sono usciti senza manco mangiare il panettone e Alfonso, è ancora lì dentro, anche se qualcuno ha persino dimenticato perchè è entrato.
Poi appunto, gli ex vipponi tornati: dalla Orlando alla Monsè. Ma che tristezza rivedere di nuovi i concorrenti in un posto in cui sono già stati. Perchè un conto è accettare un altro reality. Puoi fare il GF, Tale e quale, l’Isola, ma rinchiuderti di nuovo in quella casa, in una edizione così brutta e insulsa, perchè? Per allungare il brodo di un piatto che è davvero così indigesto al pubblico quasi da portare alla nausea? Perchè non lasciare il ricordo di quello che si è fatto, che si è dato e accettare questi ritorni che non sanno davvero di nulla, completamente insipidi e senza senso? Misteri per i quali davvero, non c’è una risposta…
Una cosa sembra certa: il Grande Fratello è diventato il Grande riciclo e forse anche per questo, non piace più a nessuno.