Reality e Talent

Perla Maria al Grande Fratello farà la maturità da privatista e piovono critiche amare

Perla Maria si prepara nella casa del Grande Fratello all'esame di maturità: avrebbe lasciato la scuola, sui social il dibattito si infiamma

perla maria grande fratello

Da qualche giorno sui social si parla di un tema che divide: la scelta di Maria Monsè di partecipare al Grande Fratello insieme a sua figlia Perla Maria che ha solo 18 anni. C’è chi dice che la soubrette abbia persino fatto carte false per esserci, visto che gli autori avrebbero voluto nella casa solo sua figlia. Ma non è questo il tema del dibattito che si infiamma tra i fan del reality di Canale 5.

Avrete capito che Perla Maria va ancora a scuola e che a giugno dovrà affrontare la maturità ma ovviamente il numero di assenze che farà non le permetterà di poter svolgere il suo esame normalmente. Almeno questo è quello che hanno compreso gli spettatori seguendo la ragazza mentre studia nella casa. Non sappiamo quanto durerà il soggiorno di Perla Maria al Grande Fratello ma pare che farà l’esame di maturità da privatista. Ogni giorno dunque si ritaglia delle ore per studiare, anche aiutata da alcuni concorrenti della casa. Le immagini in questione dividono il pubblico: da un lato c’è chi pensa che sia vergognoso vedere una cosa di questo genere e che la ragazza avrebbe dovuto partecipare magari il prossimo anno. Altri invece pensano che sia un messaggio educativo. Invece che vedere scenette d’amore si vede anche una ragazza che studia.

Perla Maria e il tema scuola: infiamma la polemica

La questione non è banale. Succede spesso che i calciatori saltino la maturità e si debbano presentare solo dopo, come privatisti appunto. E succede anche ai concorrenti di Amici, se ci pensate molti entrano persino da minorenni nel talent, e puntano tutto sul loro futuro artistico. Un po’ come sta facendo Perla Maria che segue le orme di sua madre che da giovanissima, partecipò a Non è la Rai. Lo si faceva già secoli fa, davvero ci si scandalizza?

Il pomo della questione sembra però essere un altro: se infatti si accetta il fatto che un aspirante cantante possa saltare gli esami o perdere un anno di scuola perchè sta investendo sul suo futuro magari appunto partecipando a X-Factor o ad Amici, diverso è il discorso di un reality come il Grande Fratello. Chi commenta infatti, sembra proprio non tollerare il fatto che Perla Maria non stia andando a scuola per essere in un reality pieno di adulti che poco ha a che fare con il suo mondo. Qualcuno ha scritto su X: “Doveva essere a scuola non al GF, vergognoso. Non studierà perché è impossibile riuscire a concentrarsi con mille persone attorno“. E ancora: “Ma poi ci si presenta da privatisti in casi estremi, non certo per andare al grande fratello, ma per favore! La scuola è un’esperienza fondamentale per i ragazzi,è un diritto universale e rinunciarvi per la TV è aberrante“.

Perla Maria studia al Grande Fratello

Chi appoggia Perla Maria

I commenti sui social però si dividono, ad esempio c’è chi sta dalla parte di Perla Maria. Si legge on line: “Sicuramente è un bel messaggio vedere una ragazza che studia, vedere sempre il lato negativo dei comportamenti, quello si è un pessimo messaggio, il messaggio dei perdenti“. E poi un altro commento: “Sì forse, però se nonostante la sua partecipazione si impegna e studia per l’esame dimostra che con l’impegno si può raggiungere un obiettivo e credo che sia altrettanto educativo. Penso che si possa “vedere” anche in questo modo“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.