Reality e Talent

Il Grande Fratello non piace più, gli ascolti del 16 dicembre 2024

Deludono ancora gli ascolti del Grande Fratello: un programma che non ha ormai più nulla da dire

ascolti grande fratello

Chissà quanto sarà stato alto il cachet di Stefania Orlando per decidere di rientrare nella casa del Grande Fratello invece che trascorrere le feste con i suoi cari e finire dentro all’edizione peggiore di sempre, quando lei invece, la storia del programma, l’ha scritta anni fa. Forse pensavano di salvare gli ascolti, forse pensavano non si sa bene cosa. In realtà al pubblico il Grande Fratello non piace più e forse anche con un clamoroso nuovo ingresso, tutto resterebbe così. Numeri mediocri, lo share che sale intorno al 20% solo perchè si chiude alle 2 di notte e interesse pari a zero da parte del pubblico.

Insomma una edizione che resterà nella storia per essere la meno vista di sempre e la più noiosa di sempre, e pensare, che i presupposti per fare bene, ci sarebbero stati tutti. Peccato che in quel di mediaset si faccia finta un po’ di non comprendere quale sia il problema. Come del resto succede anche con Striscia la notizia, programma che non ha più niente da dire. Nel caso del Grande Fratello a non aver nulla da dire è Alfonso Signorini che non è adatto a quel ruolo e che è stato persino capace di disinnescare una bomba di opinionista quale poteva essere Beatrice Luzzi. Che peccato.

Gli ascolti della prima serata: il Grande Fratello fa ancora flop

Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso 2 ha registrato 3.015.000 telespettatori, share 18.74%. Chiude al rialzo la fiction di Rai 1 con Massimiliano Gallo; una serie che di certo avrebbe meritato ascolti più alti, essendo forse una delle più originali viste sul piccolo schermo. Ma nella stagione autunnale, le fiction non hann funzionato e su questo, bisognerebbe fare una riflessione generale. Su Canale 5 Grande Fratello  con i nuovi ingressi, la puntata bomba e tutto il resto va malissimo. Ieri media di 2.277.000 telespettatori, share 19.09%. Si salva solo per la durata.

Su Rai3 Lo Stato delle Cose segna 857.000 spettatori e il 5.54% (presentazione di 10 minuti: 491.000 – 2.48%).

Su Rai 2 Raiduo con Ale e Franz ha ottenuto 664.000 telespettatori, share 3.9%%. Su Italia 1 Attacco al potere: Paris Has Fallen ha registrato un netto di 873.000 telespettatori, share 4.93%. Cala la serie evento di Italia 1 pubblicizzata tantissimo ma che non ha conquistato il pubblico in una serata non facile. In generale, le altre reti sono calate tutte in questo lunedì di metà dicembre. Su Rete 4 Quarta Repubblica ha registrato un netto di 606.000 telespettatori, share 4.45%. Su La7 La Torre di Babele ha ottenuto 817.000 telespettatori, share 4.48%.

Su Tv8 GialappaShow – Best Of ottiene 587.000 spettatori con il 3.7% (replica in seconda serata 198.000 – 3.7%). 

Niente da fare dunque per il Grande Fratello, che un tempo aveva anche l’alibi delle fiction da 5 milioni contro su Rai 1. E invece quest’anno, nonostante i numeri molto molto bassi della concorrenza, il reality di Alfonso Signorini non è mai decollato. E il fatto che gli ultimi due eliminati siano stati Federica e Stefano, buttati dentro per mescolare le carte, la dice lunga su quanto gli autori abbiano capito che cosa il pubblico stesse cercando. Un fallimento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.