Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2024: l’ultima coppia eliminata e tutti i finalisti, i verdetti della semifinale del 14 dicembre

La puntata del 14 dicembre 2024 ha eletto le coppie finaliste di Ballando con le Stelle: ecco chi sono i vip ancora in gara

ballando con le stelle 2024 finalisti

Si è finalmente conclusa l’attesissima seconda ed ultima parte della semifinale di Ballando con le Stelle 2024: il talent show sul ballo condotto su Rai Uno da Milly Carlucci. Nell’appuntamento del 14 dicembre, la trasmissione ha nuovamente visto in scena tutte le coppie in gara che si sono dovute prestare a ben due manche di gara. Nella prima manche – a sorpresa – i concorrenti vip hanno dovuto ballare assieme ad un parente o un amico. Nella seconda manche, invece, le coppie hanno portato in scena una nuova coreografia su uno stile di danza in cui non si erano ancora mai cimentati prima. La votazione dei giudici, i tesoretti e lo spareggio finale hanno portato all‘elezione delle coppie finaliste. Facciamo un passo indietro e scopriamo cos’è accaduto nella semifinale del 14 dicembre di Ballando con le Stelle 2024.

Ballando con le Stelle 2024: la semifinale del 14 dicembre

Come già anticipato, la prima manche di questa seconda ed ultima parte della semifinale, ai concorrenti è stata fatta la classica sorpresa prevista in ogni semifinale: i vip ancora in sfida hanno ricevuto a loro insaputa la presenza di un parente, un congiunto o un amico sulla pista che – oltre alla sorpresa – ha avuto il compito di imparare la coreografia da ballare in diretta televisiva. Fra le coppie più chiacchierate sul web c’è stata senza alcun ombra di dubbio quella di Federica Nargi con Alessandro Matri. Ma a conquistare il bonus è stata Bianca Guaccero con la sua scatenatissima mamma Rosa.

Dopo aver risolto il caso Mariotto, tornato in studio facendo le sue pubbliche scuse, la gara ha preso il suo regolare andazzo con il classico giro di esibizioni. La classifica tecnica realizzata dai voti dei giudici è stata la seguente: prima Federica Pellegrini con 80 punti (grazie ai 30 punti conquistati nella scorsa puntata), seconda Bianca Guaccero con 60 punti (grazie ai 10 punti conquistati nella prima manche di questa puntata), terza Federica Nargi con 50 punti, quarta Anna Lou Castoldi con 46 punti, quinto Luca Barbareschi con 44 punti, sesto Tommaso Marini con 39 punti, settimo ed ultimo classificato Francesco Paolantoni con 30 punti.

La classifica dei giudici è stata leggermente modificata dall’assegnazione dei due tesoretti, finiti entrambi a gonfiare il punteggio della coppia composta da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. L’attrice pugliese e il ballerino siciliano sono saliti addirittura a 150 punti, scalzando dal primo posto Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. Nel momento dei coni, abbiamo scoperto che Bianca Guaccero è stata la più votata anche dal pubblico e per questo ha conquistato 30 punti di bonus con cui iniziare la finale; abbiamo scoperto anche le tre coppie a rischio eliminazione.

Ballando con le Stelle 2024: l’eliminato e i finalisti

A finire allo spareggio finale sono stati Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Francesco Paolantoni. Dopo un ennesimo giro di danza, la coppia più votata dal pubblico è stata salvata, ovvero quella di Tommaso Marini e Sophia Berto. Sui titoli di coda, Simone Di Pasquale ha deciso di spendere la sua wild card per salvare Luca Barbareschi. L’unico eliminato della serata è stato Francesco Paolantoni. Dunque, accedono alla prossima puntata in qualità di finalisti: Bianca Guaccero, Federica Nargi, Federica Pellegrini, Anna Lou Castoldi, Tommaso Marini e Luca Barbareschi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.