Reality e Talent

Bake Off Italia 2024 ha eletto il suo vincitore: ecco chi ha trionfato nella finale del 13 dicembre

Nella finale del 13 dicembre di Bake Off Italia 2024, i giudici hanno eletto il nuovo vincitore del talent di Real Time

bake off italia 2024 vincitore

Dopo una lunghissima cavalcata durata quattordici settimane, Bake Off Italia 2024 ha finalmente eletto il pasticcere amatoriale vincitore di questa nuova stagione. Benedetta Parodi, i tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tomasso Foglia assieme alla presenza dell’ospite fisso Iginio Massari sono stati i testimoni delle ultime tre sfide che, nel corso della finale del 13 dicembre 2024, hanno eletto il concorrente trionfatore assoluto. Nonostante la speciale occasione, le regole del talent show di Real Time non sono cambiate: anche in questo ultimo appuntamento i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone hanno dovuto affrontare tre nuove prove. Scopriamo chi ha vinto Bake Off Italia 2024 con il riassunto della serata, nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2024: la finale del 13 dicembre

Nella prima prova, la prova creativa, ai quattro pasticceri amatoriali rimasti solo il tendone è stato chiesto di realizzare una propria versione di un classico, ovvero la millefoglie. Liza, Claudio, Federica e Giulia hanno avuto molto tempo per progettare e realizzare il loro dessert tant’è che tutti e quattro sono stati “disturbati” nel corso della cucinata da parenti e fidanzati. Alla fine di questa prima prova, i giudici hanno dovuto annunciare il nome del peggiore di questa prova condannandolo all’eliminazione diretta. La prima persona ad uscire fuori gara è stata Liza, quarta classificata di Bake Off Italia 2024.

Nella prima prova, la prova tecnica, i tre concorrenti hanno dovuto affrontare la realizzazione di una nuova torta moderna ideata da Iginio Massari: la Torta Reale, una torta dalla finitura lucida e adornata da una corona di fragole poste sulla superfice del dessert a formare una circonferenza. Dopo gli assaggi, i giudici hanno dovuto annunciare un nuovo peggiore e dunque un nuovo eliminato. A lasciare la gara ad un passo dal testa a testa finale è stato Claudio.

Federica e Giulia si sono dovute scontrare nella sfida finale: realizzare una Pièce Montée, un dolce a piani dove ogni piano è arricchito da un tipo di dessert differente. Una sfida impegnativa che ha dato la possibilità alle due concorrenti di poter sprigionare tutto il loro estro creativo e tutte le nozioni tecniche imparate in ben quattordici settimane di sfide fra i banconi di Villa Borromeo D’Adda.

Bake Off Italia 2024: il vincitore

Sotto una infernale pioggia, la tradizionale cerimonia di premiazione all’aperto è stata sostituita con un più intimo annuncio fra le quattro mura dello studio tendone di Bake Off Italia 2024. Davanti agli occhi di tutti gli ex concorrenti e dei parenti delle due superfinaliste, Benedetta Parodi ha annunciato il nome della vincitrice: è Giulia Pilloni, la precisa 32enne di Certaldo (FI). Congratulazioni!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.