Bake Off Italia 2024: l’ultimo eliminato e i 4 finalisti nella puntata del 6 dicembre
Svelati i nomi dei quattro finalisti di Bake Off Italia 2024: chi di loro vincerà il talent condotto da Benedetta Parodi?
Ultima eliminazione a Bake Off Italia 2024: il talent show su dolci e salati da forno in onda ogni venerdì sera su Real Time e condotto da Benedetta Parodi. Nella semifinale andata in onda stasera 6 dicembre 2024, i cinque concorrenti rimasti sotto il tendone hanno affrontato tre nuove ricette nella speranza di strappare dalle mani dei tre giudici Ernst Knam, Damiano Carrara a Tommaso Foglia un golden ticket che dà l’accesso diretto alla finale di venerdì prossimo. Purtroppo per i nostri magnifici cinque sul tavolinetto di Benedetta Parodi sono disponibili solo quattro biglietti. Chi è riuscito in questa difficile impresa? Chi ha dovuto abbandonare ad un passo dalla puntata finale? Scopriamo subito il riassunto di puntata con tutti i dettagli delle sfide, nel prossimo paragrafo.
Bake Off Italia 2024: la semifinale del 6 dicembre
La puntata andata in onda questo venerdì è stata la semifinale e, stranamente rispetto al solito, Benedetta Parodi non ha annunciato alcun tema specifico per le tre prove. Filo condurre è stata certamente la difficoltà: le prove creativa, tecnica e a sorpresa sono stata ben più impegnative del solito. E a tal proposito, si parte proprio con la prova creativa: ai pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone è stato chiesto di realizzare un proprio dolce al piatto, dall’aspetto raffinato e dal gusto “morbido, cremoso e croccante”. In questa prima prova ad uscirne meglio è stata Federica. Non proprio una sorpresa visto che ha potuto godere del bonus in possesso al concorrente dal grembiule blu: farsi aiutare da Tommaso Foglia. Federica è la prima finalista.
Nella prova tecnica, Iginio Massari ha proposto ai pasticceri di realizzare una sua torta moderna composta da una base di mandorle e cioccolato fondente, uno strato di mousse composto da amarene e yogurt, un disco di cacao, una gelatina di amarene e una glassatura viola lucida. E per decorazioni strisce di cioccolato temperato, amarene punteggiate di oro e dischetti di cioccolato anch’essi decorati in oro. Fatti gli assaggi e svelata la classifica, a vincere il golden ticket è stata Giulia in quanto prima classificata. Lei è di fatto la seconda finalista.
Nella prova a sorpresa, ai tre concorrenti ancora senza biglietto dorato è stato chiesto allestire una piccola tavolata composta da cinque dolci al bicchiere, cinque mono-crostatine moderne e cinque pezzi di pasticceria mignon. Uno sforzo non di poco conto vista la necessità di realizzare tante preparazione in un tempo proibitivo. Dopo una attenta valutazione, i giudici decidono di premiare Liza: è lei la terza finalista.
Bake Off Italia 2024: l’eliminato e i finalisti del 6 dicembre
Solo due concorrenti sono rimasti in attesa di giudizio: il diligente Claudio e la sorridente Domenica. Il quarto biglietto dorato è andato alla persone che si è più distinta nelle tre prove disputate nel corso di questa semifinale. A vincere il golden ticket è stato Claudio. Dunque Federica, Giulia, Liza e Claudio sono i finalisti i Bake Off Italia 2024. Domenica è l’ultima eliminata di questa edizione del programma.