Bake Off Italia 2024: tre difficili prove anti stress spazzano via l’amato concorrente, chi è l’eliminato dell’8 novembre
Cos'è accaduto nella puntata dell'8 novembre di Bake Off Italia 2024: il nuovo eliminato e le sfide della settimana
Continua senza soste su Real Time la sfida tra i pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2024: il talent show su dolci e salati cotti al forno condotto ogni venerdì da Benedetta Parodi. Nel nuovo appuntamento andato in onda stasera 8 novembre 2024, i concorrenti rimasti sotto il tendone hanno affrontato tre nuove prove nella speranza di portare davanti ai giudici le migliori pietanze sfornate sotto il tendone e scampare alla nuova eliminazione. Ma cos’è accaduto in questo nuovo episodio? Come da tradizione, anche stavolta ci sono state tre nuove sfida da affrontare ma anche l’assegnazione del Grembiule Blu, una piccola sorpresa e l’annuncio del concorrente eliminato. Scopriamo il riassunto della puntata nel prossimo paragrafo.
Bake Off Italia 2024: la puntata dell’8 novembre 2024
La puntata di questo venerdì si è aperta con l’annuncio di Benedetta Parodi del nuovo tema delle tre sfide di questa settimana: le ricette contro lo stress. Tutte le prove di questo episodi hanno avuto a che vedere in qualche modo a dei toccasana per combattere lo stress. Si parte con prova creativa: ispirandosi alla natura incontaminata, i concorrenti hanno dovuto realizzare delle focacce bianche decorate da dei quadri campestri “disegnati” sulla superficie con verdure e ortaggi di ogni tipo. Scopo della prova era proprio ricreare con carote, pomodorini e quant’altro un vero e proprio quadro commestibile di un paesaggio all’aria aperta.
Nella prova tecnica, Iginio Massari si è ispirato alla cristalloterapia ed ha chiesto ai concorrenti di creare una complicatissima versione della Crystal Cake: una crostata farcita da una trasparentissima gelèe di frutta e trafitta da degli stalagmiti fatti di zucchero cristallizzato. Una prova complessa che ha messo in difficoltà i concorrenti. La classifica di gradimento dei giudici è stata la seguente: ottavo Francesco, settima Helen, sesta Federica, quinto Alfonso, quarta Giulia, terza Domenica, seconda Liza e primo classificato Claudio.
La sfida si è chiusa con la prova a sorpresa ispirata alla pet therapy. I concorrenti hanno dovuto realizzare un dolce in tre dimensioni ispirandosi ad un adorabile animale che hanno trovato a sorpresa nella loro postazione. Alfonso ha trovato un peluche di un bradipo, Claudio ha trovato un orsetto, Liza un giraffa, Federica un polpo, Francesco un panda, Domenica un delfino, Helen un leone e Giulia un gatto.
Bake Off Italia 2024: l’eliminato dell’8 novembre 2024
Il Grembiule Blu in questa puntata di Bake Off Italia 2024 è andato per la prima volta ad Alfonso. L’eliminato è stato Francesco, che purtroppo già da troppe settimane finisce nel trittico dei peggiori della settimana.