Chi è La Talpa? Gli indizi e le ipotesi dopo la prima puntata del 5 novembre 2024
Errori, sospetti e indizi: Chi è La Talpa dopo quanto accaduto nella prima puntata del 5 novembre 2024?
Dopo tanta attesa e tanti spot pubblicitari, è finalmente andata in onda in prima serata su Canale Cinque la prima puntata de La Talpa: il celebre reality show Mediaset, stavolta condotto da Diletta Leotta in una inedita versione realizzata completamente in esterna, senza studio, opinionisti e televoto. Nell’era dei social, la trasmissione ha fatto un passo indietro decidendo di cancellare ogni aspetto interattivo concedendosi una versione interamente registrata e mandata in onda sulla falsa riga de Il Collegio o Temptation Island. Per questa ragione, per cercare di capire che è la talpa fra i dieci concorrenti rimasti in gioco bisognerà aguzzare bene la vista e captare ogni passo falso nelle varie prove. Facciamo una breve carrella su indizi o segnali che ci portano a fare delle ipotesi su alcuni concorrenti sospettati di essere la talpa.
Chi è La Talpa? Le ipotesi dopo la prima puntata del 5 novembre 2024
Dopo la prima puntata, siamo certi che la talpa non è Ludovica Frasca: la concorrente è stata la vittima della prima puntata, eliminata al primo test di fine puntata. La talpa potrebbe essere una donna: sulla lista deli indiziati ci sono soprattutto tre concorrenti, ovvero Elisa Di Francisca, Lucilla Agosti e Orian Ichaki.
Nella prima prova, svoltasi nella piazzetta di Civita di Bagnoregio, le concorrenti Elisa Di Francisca e Lucilla Agosti hanno perso troppo tempo per liberarsi dalle corte e aprire il forziere contenente parte del montepremi. La stessa Di Francisca ha fatto la spia in un confessionale rivelando agli autori del programma che Andrea Preti ha barato in quanto ha sciolto parte delle corde attorno al polso nonostante il gioco per lui non fosse ancora iniziato.
Nella seconda prova, quella con il grande braciere di fuoco, Lucilla Agosti e Orian Ichaki sono state le uniche a non aver completato la prova riuscendo ad inserire il gettone nella bocca del totem in cima alla rete. Lucilla Agosti (ma anche Marina La Rosa) hanno perso molto tempo nel cercare di raccogliere il gettone nel braciere. Mentre Orian Ichaki si è rifiutata di rendersi protagonista della manche della torcia umana, facendo perdere mille Euro dal montepremi del gruppo.
Nella prova tentazione, quella dell’asta, i concorrenti Elisa Di Francisca, Lucilla Agosti, Marina La Rosa hanno deciso spontaneamente di bruciare piccole parti del montepremi al fine di conquistare l’immunità dal test eliminatorio. A vincere questa tentazione è stato Marco Melandri che pur di conquistare questo privilegio ha deciso di spendere tutto il montepremi del gruppo. Una scelta senza dubbio molto strana…
La Talpa è fra uno dei nostri indiziati? Le indagini sul “Giuda” ci aspettano nel prossimo appuntamento, previsto per martedì 12 novembre 2024, sempre in prima serata su Canale Cinque.