Reality e Talent

Bake Off Italia 2024: un finale a sorpresa nella puntata dedicata ai dolci di lusso del 1° novembre, ecco cos’è successo

Un finale di puntata davvero inaspettato quello del 1° novembre 2024 di Bake Off Italia: l'eliminato della settimana è

bake off italia 2024

Prosegue senza sosta su Real Time la gara tra i pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2024: il talent show su dolci e torte condotto ogni venerdì da Benedetta Parodi. Nel nuovo appuntamento andato in onda stasera 1° novembre 2024,  gli otto concorrenti rimasti sotto il tendone hanno affrontato tre nuove sfide nella speranza di portare davanti ai giudici i miglior dessert possibile e scampare all’eliminazione di fine puntata. Ma cos’è accaduto in questo nuovo episodio? Anche questa volta ci sono state tre nuove ricette accomunate da un unico tema ma anche l’assegnazione del Grembiule Blu e uno speciale annuncio sui titoli di coda. Scopriamo tutti i dettagli nel riassunto della puntata nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2024: la puntata del 1° novembre

La puntata di questo venerdì si è aperta con l’annuncio di Benedetta Parodi del nuovo tema delle tre sfide di questa settimana: Dolci di Lusso. Tutte le prove di questo episodi hanno avuto a che vedere con i torte e dolci da pasticceria vicini al concetto di lusso o ricchezza. Si parte con prova creativa: ai concorrenti è stato chiesto di realizzare una versione gourmet della Torta di Riso; una torta dagli ingredienti poveri che è stata ripensata dai pasticceri amatoriali sotto il tendone, nei gusti e nelle forme, al fine di poter decorare la propria portata con delle foglie d’oro.

Si passa poi alla prova tecnica. La nuova sfida ideata da Iginio Massari ha chiesto ai concorrenti di realizzare una ricca colazione da hotel di lusso. I concorrenti hanno dovuto preparare un calice fatto di cioccolato con all’interno yogurt e frutta fresca, una Veneziana; un paris-brest e un cornetto alla crema pasticciera. La classifica realizzata dai giudici dopo gli assaggi, ha visto agli ultimi posti Alfonso, Liza, Domenica e Federica mentre sul podio sono saliti Helen, Giulia, e Claudio.

Nella terza ed ultima prova della serata, la prova a sorpresa, i concorrenti hanno dovuto realizzare un dolce o una torta ispirata alla palla stroboscopica da discoteca. Helen ha potuto adempiere a questo compito lavorando per dieci minuti con Ernst Knam grazie al vantaggio conquistato con il grembiule blu.

Bake Off Italia 2024: l’eliminato del 1° novembre

Finite le prove, i giudici hanno tirato le somme. Il Grembiule Blu di questa puntata è stato assegnato a Claudio. I peggiori della settimana sono stati Francesco, Domenica e Alfonso. E proprio qui c’è stata una piccola novità: fra i tre concorrenti, quello eliminato da Ernst Knam è stato… nessuno! Era una puntata senza eliminazioni!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.