Che caos Canale 5: La Talpa slitta, il GF cambia giorno comunque
Che caos nella prima serata di Canale 5: La Talpa non va in onda e slitta ancora mentre il Grande Fratello prova a risorgere andando in onda al martedì sera
Mediaset cambia ancora il palinsesto della prima serata e La Talpa slitta: brutte notizie per Diletta Leotta
Diletta Leotta era pronta a riportare sugli schermi una delle trasmissioni più attese dell’anno: il reality show “La Talpa”. Dopo ben 16 anni di assenza, il programma avrebbe dovuto tornare in una versione rinnovata e fresca, con un cast che già faceva parlare di sé e con grandi aspettative da parte del pubblico. Tuttavia, sembra che qualcosa sia andato storto, e il debutto di questa nuova edizione del reality è stato posticipato.
Era stato recentemente annunciato il cast dei concorrenti che avrebbero preso parte allo show, tra cui spiccano nomi noti come Veronica Peparini e Andreas Muller, entrambi ex protagonisti del programma Amici. Con la presentazione dei partecipanti e i primi spot pubblicitari, l’entusiasmo attorno al ritorno de “La Talpa” era in crescita. La data della messa in onda era fissata per Lunedì 11 novembre, e tutto sembrava pronto per accendere i riflettori su questa nuova avventura. Eppure, i vertici di Mediaset hanno deciso di fare un passo indietro e rinviare il debutto del reality. Diletta Leotta la scorsa settimana era stata anche ospite di Verissimo proprio per parlare delle novità di questa edizione de La Talpa e presentare il cast del reality di Canale 5.
Il cast de La Talpa: i protagonisti della nuova edizione
Il cast della nuova edizione de “La Talpa” è stato selezionato con grande attenzione, puntando su volti noti e amati dal pubblico italiano. Tra i concorrenti, spiccano Veronica Peparini e Andreas Muller, entrambi ex protagonisti di “Amici”, il celebre talent show di Maria De Filippi. Veronica Peparini, coreografa di fama e insegnante ad “Amici”, è molto apprezzata per la sua professionalità e per il suo carisma. Andreas Muller, ballerino talentuoso e vincitore di una delle edizioni del programma, ha conquistato il cuore del pubblico grazie alla sua energia e determinazione. Oltre a loro, il cast comprende altri personaggi noti del mondo dello spettacolo, pronti a mettersi alla prova con le sfide che caratterizzeranno il reality.
I concorrenti in gara a La Talpa 2024 sono: Gilles Rocca, attore e imprenditore di 41 anni, che ha lavorato in serie tv di successo e concorrente de L’Isola dei Famosinel 2021; Lucilla Agosti, conduttrice di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, con all’attivo diverse esperienze come attrice; Alessandro Egger, modello di origini italo-serbe che ha recitato in House of Gucci con Lady Gaga e Al Pacino; Elisa Di Francisca, campionessa olimpica specializzata nel fioretto; Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la Notizia e oggi opinionista televisiva di programmi come Pomeriggio Cinque e Morning News; Orian Ichaki, modella che il pubblico italiano ha conosciuto nei panni di Madre Natura in alcune puntate della trasmissione Ciao Darwin 9 – Giovanni 8,7; Marina La Rosa, attrice e indimenticabile concorrente della prima edizione del Grande Fratello; Marco Melandri, ex pilota motociclistico che ha preso parte anche alla sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi; Andrea Preti, attore di origini danese concorrente nel 2026 de L’Isola dei Famosi;
La presenza di volti così conosciuti e amati promette di rendere questa edizione particolarmente interessante e avvincente, alimentando ulteriormente le aspettative dei telespettatori.
La Talpa slitta: quando andrà in onda il reality di Diletta Leotta?
Tutto sembrava essere stato organizzato nei minimi dettagli per il grande ritorno di “La Talpa” in prima serata. Ma, per ora, chi era ansioso di vedere il reality dovrà attendere. Al momento, il motivo ufficiale di questo slittamento non è stato reso noto, ma ci sono già ipotesi che circolano. La nuova programmazione dei palinsesti Mediaset, infatti, sembra aver subito delle modifiche significative. Invece di “La Talpa”, lunedì 11 novembre su Canale 5 verrà trasmesso il film “Fino all’ultimo indizio”, mentre per il reality non è stata fornita una nuova data di partenza. Questo potrebbe significare un rinvio a data da destinarsi.
Una delle teorie avanzate è che Mediaset abbia scelto di rimandare il programma per evitare la concorrenza diretta con un altro grande evento televisivo. Infatti, nella stessa data è previsto il ritorno su Rai 1 della quarta stagione de “L’Amica Geniale”, una delle serie più seguite e amate dal pubblico italiano. La competizione con un prodotto così forte potrebbe mettere a rischio gli ascolti de “La Talpa”, e per questo i vertici Mediaset avrebbero preferito posticipare la messa in onda, evitando di partire con un reality che rischiava di essere oscurato.
Un altro dettaglio importante da considerare è che “La Talpa” non è un programma in diretta: le registrazioni, infatti, sono già state completate. La location di questa nuova edizione è una splendida villa situata a Viterbo, e la stessa Diletta Leotta si era mostrata entusiasta del progetto durante una recente intervista a “Verissimo”, dichiarandosi pronta a far scoprire al pubblico tutte le novità del reality.
>>>> La Talpa delude già dal promo: dobbiamo aspettarci un clamoroso FLOP?
Per il momento, quindi, non resta che aspettare ulteriori comunicazioni da parte di Mediaset. Il pubblico spera di non dover attendere troppo per scoprire come sarà questa nuovissima edizione de “La Talpa” e per vedere i concorrenti alle prese con le sfide e le dinamiche che renderanno avvincente il reality. Ma una cosa è certa: il ritorno de “La Talpa” è solo rimandato e un’altra cosa certa è che comunque, anche il Grande Fratello cambia la sua collocazione. Il reality di Signorini infatti andrà in onda al martedì sera dal 12 novembre. Anche se La Talpa slitta, Mediaset ha comunque deciso di evitare, visti gli ascolti drammatici del GF, il faccia a faccia con L’Amica Geniale. E dunque si cambia collocazione in attesa poi di capire quando andrà in onda ufficialmente La Talpa.