Reality e Talent

Bake Off Italia 2024: le torte in giro per il mondo segnano un nuovo eliminato il 25 ottobre, ecco chi è

Dolci dal Messico, Giappone e Francia: tre mese per un eliminato. Ecco chi ha lasciato Bake Off Italia il 25 ottobre 2024

bake off italia 2024 del 25 ottobre

Continua su Real Time la gara tra i pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2024: il talent show su dolci e torte condotto ogni venerdì da Benedetta Parodi. Nel nuovo appuntamento andato in onda stasera 25 ottobre 2024, i concorrenti in gioco hanno affrontato tre nuove sfide nella speranza di portare davanti ai giudici i miglior dessert del tendone e scampare alla nuova eliminazione. Ma cos’è accaduto in questo nuovo episodio? Anche questa volta ci sono state tre nuove ricette accomunate da un unico tema ma anche l’assegnazione del Grembiule Blu e l’annuncio del concorrente eliminato. Scopriamo tutti i dettagli nel riassunto della puntata nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2024: la puntata del 25 ottobre

La puntata di questo venerdì si è aperta con l’annuncio di Benedetta Parodi del nuovo tema delle tre sfide di questa settimana: dolci provenienti da varie nazioni del mondo. Tutte le prove di questo episodi hanno avuto a che vedere con i torte e dolcetti da pasticceria provenienti da continenti sempre diversi. Si parte con prova creativa: ai concorrenti è stato chiesto di realizzare dei tacos messicani. Il celebre snack ipocalorico è stato richiesto in chiave dolce: cialda fatta in farina di mais è farcitura a piacimento ma pur sempre legata al mondo della pasticceria.

Si passa poi alla prova tecnica. La nuova sfida ideata da Iginio Massari consisteva nel realizzare una Cotton Cake, una dofficissima torta giapponese. Il compito – già di per sé non proprio semplicissimo – è stato reso ancor più difficile dalla richiesta di un particolare decoro da posare sopra la torta: un fiore di loto realizzato intagliando una pesca.. Giulia è stata l’unica che ha potuto vedere la torta realizzata grazie al bonus concessole dalla Busta Blu. La classifica di questa prova ha visto agli ultimi posti Domenica, Federica, Francesca e Jessica. Sul podio, invece, Helen, Liza e Giulia.

Nella terza ed ultima prova della serata, la prova a sorpresa, i concorrenti hanno viaggiato con la mente fino in Francia per potersi ispirare alle Madeleine. Ai concorrenti è stato chiesto di realizzare tantissimi pezzi, talmente tanti da poter creare una torre alta almeno 30 centimetri. Praticamente un croquembouche d madeleine. Una sfida molto complessa, completata da pochi dei pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone.

Bake Off Italia 2024: l’eliminato del 25 ottobre

Finite le prove, i giudici hanno tirato le somme. Il Grembiule Blu di questa puntata è stato assegnato ad Helen. I peggiori della settimana sono stati Jessica, Domenica e Alfonso. Fra questi tre, è toccato ad Ernst Knam annunciare il nome dell’eliminato della settimana: Jessica.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.