Ballando con le Stelle 2024: la prima coppia eliminata a notte fonda, lo spareggio a sorpresa
Dopo il primo spareggio, nella puntata del 19 ottobre c'è stato un secondo spareggio: ecco chi è stato eliminato da Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle ci riserva ogni volta grandi sorpresa. E quella della puntata andata in onda questa sera 19 ottobre 2024 ha riguardato gli spareggi: Milly Carlucci ne ha messi a segno ben due nel corso della stessa puntata. L’esito del primo duello eliminatorio lo conosciamo già: svoltosi proprio in apertura dello show, ha visto contrapporsi il giornalista Alan Friedman e la opinionista televisiva Sonia Bruganelli.
Il pubblico si è espresso a colpi di mi piace e cuoricini e ha riprendere posto nella gara è stato Friedman, nonostante qualcuno in serata lo desse già per spacciato. Bruganelli e il suo maestro Carlo Aloia era dunque ad un passo dall’eliminazione…. salvo poi essere rimessi in gara grazie alla Wild Card della commentatrice a bordo campo Sara Di Vaira. Dunque il gruppo di concorrenti è rimasto intonso per un altro giro di esibizioni ma nessuno poteva immaginare che la trasmissione era comunque alla ricerca di un eliminato ed un nuovo spareggio è stato indetto sui titoli di coda di questa quarta puntata.
Ballando con le Stelle 2024: la prima coppia eliminata a notte fonda
Dopo uno spareggio, tredici esibizioni vip, due esibizioni del torneo Ballando con Te e la divertente ospitata di Raoul Bova (con annessa esibizione da ballerino per una notte), a pochi minuti dall’una di notte è arrivato il fatidico momento dei coni di luce che ha sancito le due nuove coppie a rischio eliminazione: ancora una volta Sonia Bruganelli con Carlo Aloia e i Cugini di Campagna con Rebecca Gabrielli. Vista l’ora tarda, tutti ipotizzavano che la suddetta sfida si sarebbe svolta in testa alla prossima puntata… e invece no. In quattro e quattr’otto la produzione ha organizzato il necessario per aprire un voto social flash e mettere in piedi due piccole esibizioni per entrambe le coppie a rischio eliminazione.
Dopo una precaria esibizione dei Cugini di Campagna ed una pienamente sufficiente di Sonia Bruganelli, il voto social è stato chiuso e il mascherino ci ha mostrato le percentuali di voto raccolte: il contatore si è fermato al 57% per la coppia Bruganelli – Aloia e solo 43% per la band e la loro maestra. Dunque è ufficiale: i Cugini di Campagna sono i primi eliminati da Ballando con le Stelle 2024.