Reality e Talent

Bake Off Italia 2024: fra dolci regionali e la torre di pizze, ecco chi è l’eliminato del 18 ottobre

Cos'è accaduto nella puntata del 18 ottobre di Bake Off Italia 2024: il nuovo eliminato e le sfide della settimana

bake off italia 2024

Prosegue su Real Time la sfida tra i pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2024: il talent show su dolci e torte condotto ogni venerdì da Benedetta Parodi. Nel nuovo appuntamento andato in onda stasera 18 ottobre 2024, i concorrenti in gioco hanno affrontato tre nuove prove nella speranza di portare davanti ai giudici i miglior dessert del tendone e scampare alla nuova eliminazione. Ma cos’è accaduto in questo nuovo episodio? Non è un mistero: anche questa volta ci sono state tre nuove sfida da affrontare ma anche l’assegnazione del Grembiule Blu e l’annuncio del concorrente eliminato. Scopriamo il riassunto della puntata nel prossimo paragrafo.

Bake Off Italia 2024: la puntata del 18 ottobre

La puntata di questo venerdì si è aperta con l’annuncio di Benedetta Parodi del nuovo tema delle tre sfide di questa settimana: le ricette della tradizione italiana. Tutte le prove di questo episodi hanno avuto a che vedere con i dolci (e anche i salati) che contraddistinguono la cucina italiana da quella internazionale. Si parte con prova creativa: ai concorrenti è stato chiesto di realizzare la propria versione di cinque celebri dolci regionali: i pasticciotti, le genovesi, le sfogliatelle di frolla, gli strucchi o le seadas. I concorrenti si sono divisi in coppie per lavorare sullo stesso dessert; ogni gruppo di lavoro ne ha dovuti realizzare ben 20 pezzi. E se credete che questa prova sia difficile, è perché ancora non sapete l’oggetto della sfida successiva…

Nella prova tecnica, infatti, Iginio Massari ha chiesto ai pasticceri amatoriali di realizzare la sua particolarissima versione del tiramisù. Un tiramisù che del suddetto dolce ha giusto il nome e gli ingredienti visto che, a tutti gli effetti, è una torta da impastare, infornare e alla fine guardine. E per rendere ancor più complesso il compito, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare anche un decoro molto particolare da apporre sulla superfice: una tazzina di caffè da creare in cioccolato.

Una prova parecchio complessa che ha mandato in crisi molti dei pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone. La classifica degli assaggi annunciata dai tre giudici ha visto in fondo alla classifica Sergio, Helen e Francesco. Sul podio, invece, si sono piazzati Liza (a sorpresa), Alfonso e Giulia. Guarda gli assaggi dei giudici nel video qui sotto.

Nella folle prova a sorpresa, ai concorrenti è stata chiesta la realizzazione di quattro pizze. Per la prima volta in questa edizione, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare un piatto salato ma con caratteristiche molto particolari: quattro pizze, con almeno due farciture diverte, e da consegnare come in una piccola torre, impilate e cucinate insieme una sopra l’altra. Al taglio, i giudici hanno potuto ammirare la “stratificazione” delle varie pizze e scoprirne i vari topping.

Bake Off Italia 2024: Grembiule Blu e nuovo eliminato

A distinguersi come miglior concorrente di questa puntata è stata Giulia, che per la seconda volta conquista l’ambitissimo Grembiule Blu. Al contrario, brutte notizie per Francesco, Sergio e Claudio che sono stati eletti i peggiori della puntata dai tre giudici. Ma solo uno è stato il concorrente eliminato da Ernst Knam ed è stato proprio Sergio. Il concorrente ha fallito in tutte e tre le prove in questa puntata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.