Bake Off Italia 2024: Ida Di Filippo porta Casa a Prima Vista fra le torte, l’eliminato dell’11 ottobre 2024
Cos'è accaduto nella puntata dell'11 ottobre di Bake Off Italia 2024: il nuovo eliminato e la speciale ospite di puntata
Prosegue su Real Time la sfida tra i pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2024: il talent show su dolci e torte condotto ogni venerdì da Benedetta Parodi. Nel nuovo appuntamento andato in onda stasera 11 ottobre 2024, i concorrenti in gioco hanno affrontato tre nuove prove nella speranza di portare davanti ai giudici i miglior dessert del tendone e scampare alla nuova eliminazione. Ma cos’è accaduto in questo nuovo episodio? Come da tradizione, ci sono state tre nuove sfida da affrontare, l’assegnazione di un nuovo Grembiule Blu, l’annuncio del concorrente eliminato e – eccezionalmente – questa settimana c’è stato spazio anche per una ospite speciale. Scopriamo il riassunto della puntata nel prossimo paragrafo.
Bake Off Italia 2024: la puntata dell’11 ottobre
La puntata di questo venerdì si è aperta con l’annuncio di Benedetta Parodi del nuovo tema delle tre sfide di questa settimana: la casa. Tutte le prove di questo episodi hanno avuto a che vedere con le tradizioni domestiche o proprio sul concetto di abitazione. Si parte con prova creativa: ai concorrenti è stato chiesto il molto inusuale compito di realizzare dei dolci che assomigliano a dei piatti della tradizione gastronomica salata cercando di replicarli in maniera più speculare possibile. Fra i banconi abbiamo visto sfilare delle finte lasagne, degli sformati al gratin ma anche dei peperoni ripieni.
Nella prova tecnica, invece, Iginio Massari ha chiesto ai pasticceri amatoriali davanti a lui di realizzare la sua particolarissima versione della torta di mele. Un prova che ha messo parecchio in difficoltà i concorrenti in quanto tutti – ad eccezione della Grembiule Blu in carica Domenica – avevano sul bancone una ricetta in cui alcune grammature e pochi passaggi erano stati cancellati. Ironia della sorte, nemmeno la concorrente con la ricetta completa sotto i suoi occhi è riuscita a portare a termine il compito come si deve. I peggiori di questa prova sono stati Alfonso, Francesco e Helen. I migliori sono stati Claudio, Sergio e Giulia.
Nella prova a sorpresa, invece, ai concorrenti è stato chiesto di realizzare un dolce a forma di casa tridimensionale. Un po’ come nella classica tradizione natalizia delle casette di pan di zenzero, ai pasticceri amatoriali è stato chiesto di creare una torna con le sembianze di una casa da realizzare con tecniche e materie prime a piacimento. Ospite di questa terza ed ultima prova di puntata è stata Ida Di FIlippo, la divertente agente immobiliare di Casa a Prima Vista.
Bake Off Italia 2024: Grembiule Blu e nuovo eliminato
A distinguersi come miglior concorrente di questa puntata è stata Federica, e proprio a lei è andato il nuovo Grembiule Blu. Al contrario, brutte notizie per Francesco, Helen e Manuela che sono stati eletti i peggiori dai tre giudici. Ma solo uno è il concorrente eliminato dalla viva voce di Ernst Knam ed è Manuela.