Reality e Talent

Se mi lasci non vale è il clone di Temptation Island: persino lo stesso promo

Se mi lasci non vale copia in tutto e per tutto Temptation Island: il programma di Luca Barbareschi ha persino lo stesso promo di quello di Maria de Filippi

se mi lasci non vale nuovo programma rai 2

Già a leggere le prime anticipazioni di quello che sarà Se mi lasci non vale, il nuovo programma di Luca Barbareschi su Rai 2, avevamo ben compreso che sarebbe stato un vero e proprio clone di Temptation Island. E a quanto pare, lo sanno bene anche in Rai, altrimenti non si spiega la faccia tosta di fare persino il promo identico a quello del programma di Maria de Filippi.

Non c’è Filippo Bisciglia ma c’è Luca Barbareschi ( che furbamente in queste settimane da Ballando con le stelle a Domenica In ha in corso una operazione simpatia per cancellare quanto in passato era stato snob e antipatico in tv). Eppure c’è lo stesso mantra. Se nel resort sardo, urlando verso il mare, Filippi Bisciglia saluta il pubblico dicendo “tutto questo è Temptation Island”, il buon Barbareschi, che sarà di certo più protagonista del buon Pippo, gli ha persino rubato il ritornello. “Tutto questo è Se mi lasci non vale” dice l’attore nel primo promo in onda su Rai 2 del programma che sta per arrivare in prime time.

Se mi lasci non vale senza vergogna: anche il promo è uguale a quello di Temptation Island

E dunque prima di commentare ancora, vediamo insieme il promo video che sta andando in onda in queste ore sui canali Rai.

Il video del promo di Se mi lasci non vale è già diventato virale sui social e chiaramente si è già accesa la discussione. Ma di che cosa parla il nuovo programma di Rai 2? Ve lo ricordiamo raccontandovi quelle che sono state le anticipazioni date proprio dalla Rai.

Se mi lasci non vale: il meccanismo

Che cosa succederà nel nuovo programma di Rai 2? Sei coppie in crisi, selezionate attraverso casting mirati ed approfonditi, accettano di partecipare al programma per rimettersi in gioco e ritrovarsi. Si tratta di coppie in crisi provenienti da tutta Italia che non vivono più la propria relazione come un tempo e vogliono provare a capire come rimettere la «barra al centro». Per 4 settimane, all’interno di una Villa si sottoporranno a prove, sfide, esperimenti sociali, candid camera (in house ed outdoor) attraverso un percorso di coaching e di confronti, individuali e collettivi, per capire e provare a risolvere le criticità della relazione. Luca Barbareschi sarà assoluto protagonista insieme alle coppie che si metteranno in gioco, come si vede anche dal promo. Durante il percorso le coppie protagoniste, a differenza di quello che accade a Temptation Island, faranno persino una sorta di corso, forse una terapia di coppia, per comprendere dove stanno sbagliando.

Ci saranno degli esperti, come mental coach o psicologi ma anche vip e non solo, che aiuteranno le coppie protagoniste di Se mi lasci non vale a comprendere a che punto del loro viaggio nei sentimenti sono.

Come direbbero dunque Filippo Bisciglia e Luca Barbareschi: tutto questo è Temptation Island…Ah no…E’ Se mi lasci non vale…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.