Temptation Island 2024: Diandra e Valerio al falò di confronto, la loro decisione finale
Dopo due puntate di attesa, è finalmente arrivato il falò fra Diandra e Valerio: ecco com'è andata a Temptation Island
Dopo ben due puntate di attesa, a Temptation Island 2024 è finalmente andato in onda il falò di confronto fra Diandra e Valerio. Lei, 37 anni, imprenditrice nella movida romana. Lui, 44 anni impiegato. I due sono fidanzato da sette anni e mezzo ma qualcosa nella coppia si è rotto: oggi Valerio sente la necessità di avvicinarsi alla sua famiglia a Brindisi e vorrebbe trasferirsi in Puglia, dove per altro riuscirebbe a manterrebbe anche il suo posto di lavoro nella Pubblica Amministrazione. Al contrario, Diandra proprio non ne vuole sapere di separarsi dal suo stile di vita e dalle sue abitudini. Per questa ragione, la donna ha deciso di iscrivere entrambi a Temptation Island nella speranza che questa netta divisione potesse arrivare ad un punto d’incontro. Una scelta certamente molto curiosa visto che il programma di Canale Cinque è un reality sull’amore e non sull’acquisto di immobili ma, si sa, nei reality tutto fa brodo…
Temptation Island 2024: Diandra e Valerio al falò di confronto
Nella scorsa puntata, Valerio aveva chiesto a gran voce il falò di confronto anticipato dopo aver visto alcune immagini nel Pinnettu che lo avevano fatto parecchio innervosire. La richiesta è stata accolta dalla produzione del programma e, al calar della sera, l’uomo è arrivato in spiaggia desideroso di poter affrontare faccia a faccia la sua fidanzata. Dopo aver aspettato non poco tempo davanti allo strepitio del fuoco, Filippo Bisciglia annuncia che Diandra non si sarebbe più presentata.
Valerio non si dà per vinto e rivela al conduttore la sua prossima mossa: abbandonerà il programma da solo, rompendo la liturgia dei falò di confronto, se Diandra non dovesse più arrivare al falò quella sera stessa. Bisciglia è costretto a correre ai ripari e torna nel villaggio delle fidanzate per rimarcare quanto detto da Valerio. Dunque, Diandra accetta di partecipare al falò di confronto anticipato.
Il dibattito fra i due è subito basato su rinfacci di cose passate: Diandra ricorda a Valerio che fu lui otto anni prima a decide che Diandra avrebbe potuto studiare veterinaria a Roma e non a Bari (come se Bari e Brindisi fossero due cittadine limitrofe!). Lui replica che l’ipotesi di trasferirsi a Bari in realtà non era mai stata presa in considerazione. Diandra aggiunge che da quando è a Roma ha costruito una sua nuova vita e che non può disfarsi di tutto quello che ha fatto per “un capriccio” di Valerio. L’accusa non viene affrontata in quanto i due rifuggono ad un nuovo affronto verbale buttandosi sulla visione di alcuni filmati.
Diandra cambia argomento e su lancia sul tema della famiglia: dice che era sua intenzione voler fare un figlio ma che ha sacrificato il suo tempo da spendere in coppia per inseguire una sua ambizione lavorativa. Valerio sostiene che la vita in Puglia allenterebbe gli impegni e potrebbe aiutare proprio al raggiungere l’obiettivo di fare un figlio. Ma nel filmato vediamo Diandra offendere Valerio dicendo che la sua vita in Puglia sarà una vita senza ambizioni, perché al sud “si accontentano di poco“.
Valerio è visibilmente scocciato da queste parole, interrompe la visione del video per replicare, destando il fastidio di Dianda: “Farsi una famiglia? Queste cose non si possono mica programmare fra uno o due anni…” dice Valerio; “E io invece la vita la programmo! Io non rinuncio alla bella vita e alle mie attività!” replica Diandra. La donna accusa il compagno di non amarla più in quanto non va incontro alle sue esigenze, nonostante anche Valerio ne avrebbe di sue.
Valerio pone la questione sull’età: è un uomo di mezz’età e teme che la sua vita a Roma lo tenga troppo lontano dai suoi genitori oramai anziani. “Io vivo con la paura che mi possa arrivare una telefonata da un momento all’altro in cui mi dicono: Vale, devi correre! E se non faccio in tempo, poi? Ogni volta che ho subito un dispiacere, l’ho vissuto lontano dai parenti e quando sei da solo è mille volte più amplificata la questione“. Diandra piange asserendo che anche lei ha vissuto momento di solitudine dovuti proprio da Valerio e da alcune sue incomprensioni.
Poi, la svolta: Diandra accusa Valerio di volerla abbandonare a Roma. Lui replica che non è così, anzi l’ha invitata a traferirsi con lui a Brindisi. Bisciglia offre alla coppia un secondo filmato che spinge Diandra ad una scenata di gelosia per un aperitivo preso fra Valerio e una tentatrice. Il falò è andato per le lunghe e il conduttore fa la fatidica domanda: Valerio ammette di amarla ma che in queste condizioni deve separarsi; Diandra esce con una frase piena di fierezza: “Esco da sola, ce la faccio”.