Reality e Talent

Grande Fratello: Lino Giuliano ufficialmente squalificato, Signorini lo liquida con un breve annuncio

Alfonso Signorini liquida la squalifica di Lino Giuliano da Grande Fratello con un breve comunicato

lino squalificato grande fratello

La diciottesima edizione di Grande Fratello parte immediatamente con una squalifica. Non era mai successa una cosa del genere in 24 anni di messa in onda eppure è effettivamente andata così: in apertura della prima puntata di Grande Fratello 2024, il conduttore Alfonso Signorini ha rubato un minuto di tempo alla liturgia della trasmissione per annunciare in maniera calma e concisa che uno dei concorrenti di cui era previsto il suo ingresso in realtà non sarebbe più entrato: ci riferiamo a Lino Giuliano, il discusso ex protagonista della scorsa edizione di Temptation Island.

Grande Fratello: Lino Giuliano ufficialmente squalificato

Poco prima delle ore 22:00, dopo l’ingresso delle ragazze di Non è La Rai, Alfonso Signorini si è affiancato a Cesara Buonamici per fare il seguente comunicato ufficiale: “Come molti di voi già sanno, questa sera doveva entrare nella casa del Grande Fratello un concorrente, Lino Giuliano. Qualche giorno fa, però, Lino ha pubblicato su un suo profilo social un commento decisamente omofobo. Lino per onestà lo dobbiamo dire ha subito ritrattato, ha spiegato che non è omofobo, si è scusato pubblicamente, lo ha fatto con un rammarico che a tutti è aperto sincero. Però questo genere di linguaggio e di contenuti offendono non soltanto la comunità gay ma anche tutte le persone di buon senso. Va in una direzione completamente opposta che io, Mediaset ed Endemol perseguiamo. Per questa ragione Lino non entra nella casa del Grande Fratello. Mi spiace“.

Anche Cesara Buonamici gli ha dato man forze con un bel più semplice “Era un linguaggio inadeguato!”.

Grande Fratello: perché Lino Giuliano è stato squalificato

I fatti risalgono a qualche giorno fa. Sulla pagina Instagram di Grande Fratello è apparsa la card con cui Lino Giuliano veniva annunciato ufficialmente come prossimo concorrente del reality show Mediaset. Lino ha risposto ad un provocatorio commento del tiktoker Enzo Bambolina che alludeva ad una frequentazione sentimentale tenuta nascosta fra i due: “Racconta anche che sei stato con me, non te lo scordare!”. Lino – che non ha gradito l’allusione – gli ha risposto con una offesa platealmente omofoba: “R*CCHION* D* M*RDA! Domani ti vado a denunciare, ma sei andato fuori di testa?“. Quel commento ha fatto il giro del web a causa della sua violenza gratuita fino a diventare un caso.

Come annunciato da Alfonso Signorino, Lino si è reso conto della gravita di questo scritto ed ha ritrattato:Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento. Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia. Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.