E’ polemica per la partecipazione di Lino Giuliano al GF e lui risponde furioso sui social
Si accende la polemica sui social dopo le anticipazioni sul cast del Grande Fratello. E Lino Giuliano risponde per le rime a chi critica la scelta di volerlo nel reality
Poche ore fa Vanity Fair ha pubblicato un articolo a firma di Mario Manca nel quale si fa notare come, nel cast del Grande Fratello, sempre più spesso entrino dei personaggi che potrebbero anche continuare a stare a casa, come nel caso di Lino Giuliano. Un articolo che ci trova tra l’altro pienamente d’accordo. E non perchè ci sia la puzza sotto il naso nei confronti di un ex partecipante di Temptation Island ma perchè uomini come Lino Giuliano, per quello che abbiamo visto nel programma di Maria de Filippi, ne potremmo fare anche a meno e dare spazio a personaggi di altro calibro.
Infiamma la polemica per la partecipazione di Lino Giuliano al Grande Fratello
Ha scritto Mario Manca nel suo articolo di Vanity Fair: “È notizia di poche ore fa che a entrare nella Casa sarà anche Lino Giuliano, ossia colui che all’ultima edizione di «Temptation» ha fatto venire i capelli bianchi alla povera Alessia per aver fatto i suoi comodi all’interno del villaggio e per aver dimostrato scarsa sensibilità non solo nei confronti della sua relazione, ma anche delle donne in generale. Come abbiamo scritto più volte, Lino e molti altri protagonisti di «Temptation» sono portatori di una mascolinità prepotente e spaccona molto più vicina a noi di quanto vogliamo ammettere, considerando che di uomini che fanno i pavoni in presenza di altri uomini per sentirsi valevoli, eroici e invincibili è pieno il mondo“.
E ancora: “Da qui una semplice domanda: anziché permettere a questi soggetti portatori di tutto quello che cerchiamo di combattere a parole ma che, purtroppo, subiamo spesso in silenzio senza rendercene conto, non sarebbe meglio che reality come il «GF» puntassero su personaggi, sì, divisivi, ma portatori di principi più saldi del machismo? Insomma, meno Lino Giuliano, e più Beatrice Luzzi“.
E ha proprio ragione il giornalista, perchè poi, spesso, ci si ritrova con il conduttore protagonista di sermoni e prediche, perchè non ha gradito quello che ha sentito. O peggio ancora ci si ritrova a dover squalificare un concorrente. Ma era così difficile comprendere che magari, le sue posizioni, le sue frasi o il suo modo di fare avrebbero urtato la sensibilità di uno spettatore?
A quanto pare a Lino Giuliano, che forse teme di essere escluso al foto finish, questo articolo di Vanity Fair proprio non è piaciuto tanto che ha deciso di rispondere. E lo ha fatto con queste parole: “VOI NON MI CONOSCETE, COME VI PERMETTETE DI GIUDICARMI? PERCHÉ NON SIETE PERSONE MENO PRECIPITOSE? E VI APRITE UN ATTIMINO MENTALMENTE A CONOSCERE PERSONE NEL PROFONDO COME SONO ? PERCHÉ SIETE TUTTI COSÌ CATTIVI? COSA VI HO FATTO DI MALE? A CHI HO AMMAZZATO ? A CHIIIII?!“.
Quello che abbiamo visto in tv, come sottolinea anche Mario Manca, ci basta per ribadire che un posto al Grande Fratello sarebbe potuto andare a un personaggio o a una persona comune con una storia diversa da raccontare.