Pier Silvio Berlusconi boccia l’Isola e salva il Grande Fratello
Pier Silvio Berlusconi parla dei reality, del trash e della nuova linea. Bocciata l'Isola dei famosi
Questa mattina a Cologno Monzese si è tenuta una conferenza stampa durante la quale Pier Silvio Berlusconi ha fatto il punto, insieme ad altri dirigenti Mediaset, di quella che è stata la stagione televisiva della sua azienda. Ottimi numeri e molta soddisfazione per diversi programmi. Ovviamente tutto quello che riguarda il mondo di Maria de Filippi: brillano in particolare Amici e C’è posta per te. Impossibile non parlare anche del successo della domenica pomeriggio ( e anche di quello che si matura ogni giorno nella fascia tra le 14 e le 17). Poi l’ad Mediaset ha anche parlato della prima serata. Proprio nel giorno della finale dell’Isola dei famosi 2024, Pier Silvio Berlusconi parla dei reality. E a quanto pare, non è per nulla soddisfatto di quello che è andato in onda negli ultimi due mesi, un’Isola dei famosi che lo ha deluso. Elogi invece per il Grande Fratello di Alfonso Signorini.
Le parole di Pier Silvio Berlusconi sui reality Mediaset
Iniziando a parlare dei reality, Berlusconi ha voluto fare una precisazione: “Non c’è una nuova linea editoriale per i reality. E soprattutto la parola trash, che è stata tanto usata, non solo non mi piace ma non mi appartiene. Ho visto alcune puntate dell’edizione scorsa del GF e ho trovato che ci fossero degli eccessi (…) La nuova linea editoriale si traduce in non scegliamo concorrenti per fare casino ma concorrenti con delle storie, magari non professionisti del reality, non influencer che farebbero qualunque cosa. Questa è la linea editoriale, che poi capisco sia montata la cosa “.
Pier Silvio Berlusconi ha dunque fatto anche le dovute differenze tra il Grande Fratello e l’Isola. L’ad Mediaset ha spiegato: “In questa Isola dei Famosi ci sono state cadute di stile (…) La scelta di non far vedere tutto, mi ha trovato in disaccordo. E’ un reality (…) Il lavoro che è stato fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro che è stato fatto sull’Isola dei famosi non mi soddisfa”.