Silvia Toffanin con uno show di “Amici”: è il Sanremo di Canale 5?
Per Silvia Toffanin potrebbe arrivare uno show in prima serata con gli ex protagonisti di Amici di Maria de Filippi
Tvblog ha lanciato oggi una indiscrezione sulla prossima stagione di Canale5. Mentre si lavora ai palinsesti del nuovo anno, arrivano rumors su quello che potremmo vedere in prima serata. Sarà la volta buona di Silvia Toffanin? Da anni si dice che la conduttrice potrebbe sbarcare in prime time con qualcosa di importante e forse, questa volta, Mediaset ha trovato per lei la giusta collocazione. Ma per andare sul sicuro, ci sarebbe di mezzo lo zampino di Maria de Filippi. Quante volte vi abbiamo detto che se Maria lo volesse, anche Mediaset potrebbe avere il suo Sanremo? Basterebbe chiamare gli ex concorrenti di Amici per animare le prime serate di Canale 5. E questo potrebbe accadere. Giusto per fare dei nomi: Emma, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, The Kolors. E parliamo solo del canto…
Con questi 5 artisti, si potrebbe senza nessun problema, animare almeno tre serate di Canale 5 senza chiedere ad altri di intervenire, assicurandosi buoni ascolti. Ma a quanto pare, l’idea di Pier Silvio Berlusconi è di realizzare qualcosa di diverso, che includa anche altri artisti. Come dagli torto. La Rai con Arena Suzuki impegna almeno 2 serate, perchè non farlo con i BIG di Amici e gli ex allievi della scuola di Maria de Filippi?
Uno show con gli ex Amici per la prima serata di Canale 5
Si legge oggi su Tvblog: “L’idea che starebbe nascendo sarebbe quella di proporre una manciata di prime serate nel prossimo autunno di Canale 5, si parla di almeno tre. Nel programma in costruzione potremmo vedere alcuni dei talenti usciti negli ultimi anni da Amici, mixandoli con altri cantanti della musica leggera nazionale. Il tutto in una specie di mash-up televisivo che accosti i ragazzi usciti da Amici, con gli altri cantanti italiani, proponendo duetti e altre collaborazioni musicali, che vadano ad unire due mondi“.
Per il momento dunque nulla di ufficiale e nulla di certo, bisognerà mettere insieme le idee. Sicuramente si punta su qualcosa che, almeno sulla carta, dovrebbe funzionare e se andasse bene, si potrebbe proporre il format in diversi momenti dell’anno. Dunque, Mediaset, avrà il suo Sanremo? Se succedesse, il merito andrebbe ai talenti nati nella scuola ma anche a Maria de Filippi che nel suo Amici, ha lanciato alcuni dei più grandi artisti degli ultimi anni.