Grande Fratello 2023: Alex Schwazer escluso dalle Olimpiadi di Parigi 2024, l’annuncio e le lacrime di Mughini e Signorini
Alex Schwazer non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024: l'annuncio in diretta al Grande Fratello
“Alex Schwazer è entrato nella casa del Grande Fratello con un sogno: qualificarsi alle gare delle prossime Olimpiadi di Parigi. Questo perché vuole tornare per un altro momento della sua vita ad essere l’atleta ammirato da tutto il mondo, per sé e per i suoi figli“: con queste parole, Alfonso Signorini ha aperto uno dei segmenti della puntata del 16 novembre del reality show di Canale Cinque svelando a tutti che Schwazer è stato già messo al corrente del suo destino e che sarà proprio lui poco più tardi a rivelare a tutta la casa – e tutti i telespettatori – in diretta televisiva se è stata accettata oppure rifiutata la sua partecipazione ai prossimi giochi olimpici.
Detto, fatto: il conduttore si è collegato con la casa, ha introdotto l’argomento ai coinquilini di Cinecittà ed ha dato la parola ad Alex Schwazer, che si è subito alzato dal divano e si è messo spalle al led per poter parlare in faccia a tutti i suoi compagni di avventura: “Sarò sintetico. La decisione mi è stata comunicata dopo due anni e non è stata favorevole. Io sono molto dispiaciuto perché ritengo che questa decisione sia una decisione profondamente sbagliata perché non è una decisione presa in maniera neutra ma… Credo di pagare il fatto di non aver mai accettato un verdetto della Giustizia Sportiva e per aver lottato per anni per la mia innocenza. Quindi oggi pago tutto questo. Detto questo, io sono qui da dieci settimane con voi e ho sempre dato il massimo come così fa mia moglie, i miei bimbi che sono sempre presenti ai miei allenamenti e nel mio pensiero. Rimpianti non ne ho. Nei prossimi giorni valuterà i prossimi passi da fare, sia per la squalifica e sia per la mia permanenza qui nella casa”.
Grande Fratello 2023: Alex Schwazer escluso dalle Olimpiadi di Parigi 2024, l’annuncio
“Vi chiedo di non fare drammi!” – ha aggiunti Alex Schwazer nel suo breve discorso agli altri concorrenti nella casa del Grande Fratello – “Perché siamo fortunati, la vita è bella e siamo qui a fare una bella esperienza. Andiamo avanti, così. E, non so che dirvi… Spero che anche stasera il tugurio resterà chiuso!“. La parola è tornata nella mani di Alfonso Signorini che ha sottolineato il pieno supporto verso di lui da parte di tutta la produzione di Grande Fratello, soprattutto in virtù delle importanti sessioni di allenamento che Schwazer ha sostenuto nelle ultime settimane.
A questo punto il conduttore si è rivolto agli altri coinquilini della casa per chiedere loro un commento a caldo su quanto appena rivelato. Signorini ha subito dato la parola a Giampiero Mughini, che si è commosso riflettendo sull’accaduto: “Appartengo allo stuolo di italiani che hanno visto entrare in uno stadio olimpico Alex e hanno visto il suo giro di campo in cui era solo, fino al traguardo, dove nessuno era ancora entrato. Alex ha sbagliato, come ogni essere umano. Ha pagato, lautamente, come giusto che fosse. Successivamente tornato a fare gare e le ha vinte, subito, anche quelle più importanti. Allenato da Sandro Donati, simbolo della lotta contro il doping. Poi nuova accusa, nuova squalifica e ora un atleta innocente chiede uno sconto di pena, una riduzione di poche settimane […] E questi b*stardi gli hanno detto di no!“. A queste parole, anche Alfonso Signorini si è commosso, così come si sono intristiti molti altri giovani concorrenti del reality: “Noi a questa cosa ci tenevamo tanto!” ha esclamato il conduttore con la voce rotta.
“Lui mi aveva già detto che sarebbe finita così“ – ha commentato Fiordaliso – “Mi dispiace Gli voglio bene. Speravo il meglio per lui“. Altre parole di circostanza sono arrivate da Vittorio: “Da uomo e da sportivo, non posso che ammirare il comportamento di una persona del suo calibro, a prescindere da quello che gli succede attorno, come si allena, come si comporta o come ci tratta“.