Tale e Quale Show 2023: Alessia Marcuzzi ravviva la giuria, chi ha vinto la puntata del 27 ottobre
Tale e Quale Show è giunto alla semifinale: chi ha vinto la puntata del 27 ottobre 2023? Ecco la classifica
Tale e Quale Show 2023 si avvicina sempre di più alle battute finali e a rivelarlo è il padrone di casa, Carlo Conti: la puntata andata in onda questa sera 27 ottobre è stata a tutti gli effetti la semifinale di questa edizione del programma in quanto la prossima (quella del 3 novembre 2023) eleggerà i nomi dei tre concorrenti uomini e delle tre concorrenti donne che accederanno alla speciale puntata dedicata al Torneo dei Campioni; come da tradizione, il torneo prevede la presenza dei migliori sei concorrenti della stagione in corso e quattro ex concorrenti dalla passata stagione.
Dunque sempre più importanti sono i punti conquistati dai concorrenti vip, che hanno permesso di sancire non solo il vincitore di puntata ma anche chi si porta in grande vantaggio nella classifica generale. A rendere ulteriormente imprevedibile la gara, in questa puntata si è aggiunta una quinta giudice: Alessia Marcuzzi, la conduttrice ha seguito tutte le esibizioni, ha emesso pareri e giudizi ma soprattutto ha pubblicizzato la ripartenza di Boomerissima; il programma sarà in onda su Rai Due il prossimo 31 ottobre. Scopriamo insieme la nuova classifica e chi ha vinto la puntata del 27 ottobre di Tale e Quale Show 2023.
Tale e Quale Show 2023: la classifica del 27 ottobre
A trionfare in questa penultima puntata di Tale e Quale Show 2023 prima del tornei dei Campioni è stato Luca Gaudiano: il cantante di origini foggiare ha portato in scena la sua versione piuttosto fedele di Tananai e il brano sanremese “Tango”. Per lui ben 72 punti. Secondo posto ad ex equo per due donne: Ginevra Lamborghini e Jasmine Rotolo. La prima ha portato “Nel bene e nel male” di Madame facendo aiutare parecchio dall’autotune; l’altra ha rotto la sequenza di artiste di colore esibendosi con le fattezze di Noemi. Entrambe hanno portato a casa 70 punti. Fuori dal podio ma con un buon piazzamento è Lorenzo Licitra che si è esibito imitando un Micheal Jackson da 59 punti.
A metà classifica si è piazzata Maria Teresa Ruta (53 punti) con l’imitazione di Nancy Sinatra, seguita da Pamela Prati che per 51 punti si è buttata in pista provando ad emulare il mito di Carmen Miranda. Ad un solo punto di distanza (50 punti) c’è Alex Belli che nonostante gli sforzi di rendere omaggio a Toto Cutugno resta sempre fra i meno graditi dalla giuria.
Chiudono la classifica: Ilaria Mongiovì che immeritatamente e con soli 46 punti ha portato a casa ua buona imitazione ispirata a “Nell’Aria” di Marcella Bella. Jo Squillo non ha potuto far altro che finire agli ultimi posti a causa dell’impossibile compito di eguagliare in scena Mina (37 punti). Ultimi da contratto Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che – aiutati da Paolo Conticini – hanno provato a cantare “Asereje” delle Las Ketchup.
Mai come questa settimana i punti sono fondamentali perché nel prossimo appuntamento di venerdì 3 novembre verranno eletti i migliori sei che gareggeranno nella puntata dedicata al Tornei dei Campioni di Tale e Quale Show.