Ballando con le stelle 2023 ascolti: lo show sfora dopo l’1 di notte
Gli ascolti della prima puntata di Ballando con le stelle 2023: ecco i numeri del 21 ottobre, chi ha vinto?
Prima puntata di Ballando con le stelle 2023 in onda il 21 ottobre e prima interessante sfida agli ascolti al sabato sera. E’ di nuovo Milly Carlucci contro Tu si que vales e bisogna ammettere che questa edizione è partita alla grandissima. Con un problema non di poco conto però, la durata. In attesa di conoscere i dati di ascolto, che si fermeranno a mezzanotte passata ( il programma infatti ha sforato dopo l’una, cosa che davvero non è accettabile), possiamo commentare quello che abbiamo visto.
Il programma funziona ma i tempi sono davvero troppo dilatati. Se la scelta è quella di dare spazio al cast, visto il potenziale di questi concorrenti, allora devi tagliare qualcosa. Puoi tagliare gli interventi della giuria ( o magari gli inutili interventi di Rossella Erra che divertono solo Milly Carlucci ma non sono in nessun modo funzionali allo spettacolo). Matano è stato già tagliato abbastanza, quindi passiamo oltre. Puoi diminuire il tempo delle clip, insomma qualcosa devi tagliare se vuoi tenerti in diretta i giochetti di Lino Banfi e i suoi esperimenti per portare anche un po’ di Tu si que vales a Ballando con le stelle.
Non si può andare avanti con il ballo fino all’una di notte. E non è neppure giusto che alcuni concorrenti si esibiscano quando davanti alla tv ci sono la metà dei telespettatori. Sono anni che lo diciamo, ma la durata di Ballando con le stelle di ieri, è andata davvero oltre. Molto oltre.
Gli ascolti di Ballando con le stelle 2023: i dati del 21 ottobre
IN attesa dei dati di ascolto che come sempre saranno disponibili dopo le 10, possiamo dire che, durata a parte, la prima puntata di Ballando con le stelle 2023 è stata decisamente piacevole e che Milly Carlucci ha fatto un ottimo lavoro anche nella scelta del cast. Ma siamo solo all’inizio!
AGGIORNAMENTO CON I DATI DELLA PRIMA PUNTATA
Ballando con le Stelle, in onda dalle 21:15 alle 1:11, non va oltre la media dei 3,2 milioni di spettatori. Precisamente: 3.228.000 spettatori pari al 22.54% di share (Tutti in Pista, dalle 20:44 alle 21:10, a 3.608.000 spettatori e il 19.88%).