Tale e Quale Show 2023: doppio compleanno e doppio vincitore nella seconda puntata del 29 settembre, ecco cos’è successo
Nella insolita seconda puntata di Tale e Quale Show, hanno vinto due imitazioni diverse: ecco quali e perché
Non solo Bake Off Italia. Anche Tale e Quale Show questa sera – 29 settembre 2023 – ha avuto una puntata con una bella festa di compleanno… anzi con ben due compleanni! La coincidenza è davvero incredibile: i due giudici del talent show di Rai Uno, ovvero Loretta Goggi e Giorgio Panariello, sono nati la prima il 29 settembre e il secondo il 30 settembre; Carlo Conti ha colto l’occasione al balzo per celebrare il compleanno di entrambi facendo apparire in studio una torta con due candeline, così da farle spegnere ai due attori a mezzanotte in punto. Una curiosa trovata che però non ha di certo modificato i ritmi della gara fra imitatori vip. Scopriamo insieme com’è andata la seconda puntata di Tale e Quale Show 2023.
Tale e Quale Show 2023: la seconda puntata del 29 settembre 2023
Accade molto raramente che a Tale e Quale Show non venga eletto un solo vincitore di puntata e così è andata a finire anche stavolta: a causa di un ex equo, ben due concorrenti vip si sono piazzati pari merito al primo posto della classifica settimanale. Sul gradino più alto della classifica sono saliti Ilaria Mongiovì e Lorenzo Licitra. I due artisti si sono cimentati con le imitazioni non proprio facilissime: la Mongiovì si è cimentata in una ottima interpretazione di Noa sulle note di “Beautiful that way”; meno riuscita ma comunque molto apprezzata è stata l’imitazione di Licitra che, vestendo i panni di Harry Styles, ha cantato il brano “Sign of the times”. Per entrambi ben 64 punti accumulati fra voto della giuria, voto degli altri concorrenti e preferenze social. Mantiene alto il livello di gradimento Luca Gaudiano che, dopo aver vinto la scorsa puntata con Tiziano Ferro, si è piazzato al terzo posto vestendo i panni di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni (57 punti). Ha retto il colpo anche Jasmine Rotolo con l’imitazione di Irene Cara (53 punti).
A metà classifica troviamo subito Pamela Prati con una stonatissima reinterpretazione della diva Wanda Osiris (49 punti, incredibilmente). Poco sotto Ginevra Lamborghini, al sesto posto con la sua Cover di “Ci pensiamo domani” di Angelina Mango (46 punti). Maria Teresa Ruta ha conquistato 44 punti interpretando Cigliola Cnquetti. E poi c’è Scialpi che, nonostante i soli 40 punti, ha portato in scena una dignitosissima imitazione di Renato Zero.
Nel fondo della classifica ci sono i soliti noti: Alex Belli con 38 punti ed una esibizione tutt’altro che perfetta di Luciano Ligabue; Jo Squillo con 29 punti ed una perfettibile Patty Pravo; e fanalini di coda oramai da contratto sono Gabriele Crilli, Francesco Paolantoni accompagnati da Biagio Izzo, che hanno portato in scena una imbarazzante performance a tema Bee Gees.