Reality e Talent

The Voice 2019 debutta su Rai 2: le anticipazioni della prima puntata

Debutta il 23 aprile 2019 su Rai 2 The Voice 2019. La prima puntata in onda oggi con Simona Ventura al suo ritorno in Rai

La musica torna a battere su Rai 2. La musica torna a battere con Simona Ventura su Rai 2. E’ stata lei a portare in tv X-Factor ed è stata lei a rendere celebre un format rilanciato poi benissimo da Sky. E adesso la Ventura con la sua carica di energia spera di fare grandi cose anche con l’edizione 2019 di The Voice of Italy. Ci riuscirà? I talent di musica in onda in tv non hanno avuto di recente grossa fortuna. Anche Amici perde pezzi strada facendo soprattutto perchè i giovanissimi arrivano alla musica in modo diverso, non tramite tv ma tramite altri dispositivi, spesso rivedendo i video in streaming. La Missione di Simona Ventura è quella di incollare un buon numero di spettatori davanti alla tv per questa edizione 2019 di The Voice, ce la farà?

Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno sono i nuovi coach di questa edizione e anche a loro il compito di conquistare il pubblico di Rai 2.

La prima novità di questa edizione è però nella conduzione della Ventura- Siamo stati abituati a un ruolo marginale del conduttore ( in alcune edizioni del format neppure è presente). In questa edizione italiana invece, super Simo sarà protagonista insieme ai talenti in gara.

THE VOICE OF ITALY 2019: ECCO COME CAMBIA IL MECCANISMO IN QUESTA EDIZIONE

Novità anche nel meccanismo di gara: l’edizione 2019 di “The Voice of Italy” sarà infatti più dinamica e appassionante, con 5 delle 8 puntate dedicate alle Blind Auditions, le ormai iconiche “audizioni al buio” che si svolgeranno in uno studio completamente rinnovato.

Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da una band live, tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla Battle. In questa seconda fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di Knockout”, l’ultima prima della finale. A questo punto spetterà a ciascun coach il compito di scegliere l’unico rappresentante del proprio team che, nella finalissima live, sarà sottoposto al giudizio del pubblico a casa.

Durante le Blind Auditions”della scorsa edizione era stato introdotto – per la prima volta in Europa – il Blocca coach, ossia la possibilità per ciascuno di escludere un collega nella scelta di un talento. Quest’anno l’opportunità di blocco raddoppia.

La spettacolare finalein onda in diretta giovedì 4 giugno 2019, sarà un evento unico, con super ospiti e grande musica. I finalisti, accompagnati da un corpo di ballo e da una band di 13 elementi verranno votati in diretta dal pubblico che potrà interagire attraverso i social network e il web.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.