Ballando con le Stelle 2019: web in festa per l’eliminato della quarta puntata
Allo spareggio finale del 21 aprile, Antonio Razzi e Marzia Roncacci
Una nuova eliminazione si è consumata negli studi di Ballando con le Stelle 2019. Anzi, non una ma ben due! Infatti, prima di iniziare con la gara vera e propria, Milly Carlucci ha dovuto sbrogliare lo spareggio della scorsa puntata. A contendersi l’ultimo posto disponibile abbiamo visto Angelo Russo (con Anastasia Kuzmina) e Marco Leonardi (con Mia Gabusi). Dopo una rapida esibizione a testa, il televoto ha sancito l’eliminazione del giovane youtuber. Ma l’eliminazione più importante si è consumata poche ore dopo, a fine di questa quarta puntata…
Ballando con le Stelle 2019: l’eliminato della quarta puntata
L’eliminazione più clamorosa è stata questa consumatati alla fine di questa quarta puntata. Dopo il primo giro di esibizioni, questa è stata la classifica tecnica: in testa con 50 punto (il massimo) l’attore Ettore Bassi; al secondo posto con 47 punti l’ex calciatore Dani Osvaldo; terzi a pari medito Milena Vukotic e Lasse Matberg (39 punti); quinto posto per Angelo Russo (35 punti); sesta Nunzia De Girolamo (34 punti); Suor Cristina si piazza settima (con 28 punti); ottavo Enrico Lo Verso (26 punti); terzultima Marzia Roncacci (21 punti); penultima Manuela Arcuri (18 punti); fanalino di coda Antonio Razzi (con soli 10 punti).
La classifica è stata in parte rivoluzionata dai vari tesoretti: il tesoretto social è andato ad Ettore Bassi, che ha aumentato il suo distacco dagli avversari rimanendo saldamente in prima posizione. Il tesoretto vip distribuito da Francesco Giorgino, invece, è stato spaccato in due: 25 punti extra a Manuela Arcuri (che svetta al terzo posto) ed altri 25 punti extra ad Antonio Razzi (che si ricolloca a metà classifica).
Nonostante i tesoretti, però, il destino dell’ex senatore di Forza Italia era segnato: la classifica combinata con il voto del pubblico da casa, sbatte allo spareggio finale le coppie Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi e Marzia Roncacci con Samuel Peron.
A mezzanotte inoltrata, le due coppie spareggianti hanno dovuto eseguire una ulteriore coreografia per cercare di convincere il pubblico da casa a salvarli. Il televoto finale ha sancito l’eliminato: 79% dei voti per salvare Marzia Roncacci e solo il 21% per Antonio Razzi. L’ex senatore ha abbandonato lo show.
Su Twitter sono subito apparse decine di tweet festosi per l’eliminazione di Razzi: l’uomo ha dimostrato di non sapersi destreggiare con il ballo, nemmeno sufficientemente.