A Ballando con le stelle 2019 un minuto di silenzio per ricordare il Terremoto dell’Aquila
Ballando con le stelle 2019: l'omaggio di Milly Carlucci 10 anni dopo il terremoto dell'Aquila
Oggi è un giorno molto particolare per il nostro paese ma soprattutto per chi ha vissuto l’incubo del terremoto de L’Aquila. Era il 6 aprile del 2009, dopo una serie di scosse nel corso della serata, tra le 3 e le 4 del mattino la vita di migliaia di persone è cambiata. Più di 300 morti e vite distrutte per sempre. Una città ricoperta di macerie. Oggi a 10 anni di distanza, si ricorda ancora quei momenti. E anche nella puntata di Ballando con le stelle 2019 in onda il 6 aprile, Milly Carlucci ha voluto ricordare questa giornata. In Rai ci sono stati molti appuntamenti per ricordare i 10 anni dal terremoto. In un programma di genere diverso come è Ballando con le stelle, Milly ha voluto comunque ricordare e chiedere a tutte le persone presenti in studio, prima di iniziare con lo spettacolo, il silenzio. Un minuto di silenzio prima di iniziare con le parole, la musica e il ballo.
BALLANDO CON LE STELLE 2019: L’OMAGGIO DI MILLY CARLUCCI DIECI ANNI DOPO IL TERREMOTO DELL’AQUILA
Tutti in piedi in studio per un omaggio sentito e molto emozionante. Un omaggio che chiaramente non è durato un minuto reale, anche perchè i tempi della tv non lo permettono ( solo Maria De Filippi al momento riesce a paralizzare il pubblico anche per 3-4 minuti senza dire o fare nulla).
Prima di iniziare il nostro pensiero va alle vittime del terremoto dell'#Aquila#BallandoConLeStelle #6aprile @milly_carlucci pic.twitter.com/lchceNhtLf
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) 6 aprile 2019
Un gesto che di certo sarà gradito.