Michele Cannistrato vince Masterchef All Stars Italia – VIDEO
Michele Cannistraro detto "il cannibale" è il vincitore della prima edizione di MasterChef All Stars Italia. Guarda il video della proclamazione.
È Michele Cannistraro il vincitore della prima edizione di MasterChef All Stars: il talent culinario di Sky Uno che ha riportato in gara alcuni fra i più bravi concorrenti delle passate edizioni. Michele, 40 anni, originario della provincia di Milano, ribattezzato “il Cannibale” dai giudici e dagli altri concorrenti della sua edizione, è riuscito a battere nella sfida finale gli sfidanti Rubina Rovini e Simone Finetti. A lui va il titolo di primo vincitore di Masterchef All Stars e una donazione di 100 mila Euro per un ente già prestabilito dalla produzione del programma.
Michele Cannistrato vince Masterchef All Stars Italia
Durante l’episodio finale, i tre finalisti hanno avuto giusto due ore e mezza di tempo per sottoporre ai tre giudici Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli (il giudice ospite nonché nuovo giudice di Masterchef Italia 2019) un menu inventato e realizzato totalmente da loro.
Michele Cannistrato ha servito le seguenti portate: come entrèe ha presentato “I posti della mia vita”, king crab alla catalana con pomodorini gialli e cipolla di Tropea; l’antipasto è stato “Preciso!”, una triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi; il primo ideato si chiamava “Come a casa”, ovvero delle linguine fredde con gamberi rossi, limone, basil cress ed emulsione di stracciatella di bufala; come secondo ha presentato il suo alter ego “Il cannibale”, la carne tomahawk affumicata con salsa all’ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio servito con salmoriglio; ha poi concluso con il dessert “Finiamo col mojito”, una mousse al latte con lime, rhum e menta su biscotto al cocco.
Michele Cannistrato ha partecipato a MasterChef All Stars dopo essersi classificato solo ottavo nella terza edizione di MasterChef Italia. Prima di approdare nella trasmissione, Michele era capocantiere edile. Dopo la sua esperienza televisiva, è diventando imprenditore curando un atelier di cucina in cui vengono organizzati corsi di cucina, consulenza e team building.
Michele vince MasterChef All Stars👌 PREECIIIISOOOOOOOO! 👌 MICHELE CANNISTRARO È IL PRIMO #MASTERCHEFALLSTARSIT ITALIANO! 🏆🏍 TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO PER IL CANNIBALE! 🏍Posted by MasterChef Italia on Thursday, January 10, 2019
Il soprannome “Cannibale” nacque durante le gare di moto a cui partecipava “perché riuscivo a vincere sugli avversari sempre, magari a sorpresa, all’ultimo” ha spiegato ad inizio stagione. Nella sua carriera, Michele dice di aver avuto alcune ispirazioni: “Ho Cannavacciuolo nelle mie papille gustative e Salt Bae come business man”.